31 CONDIVISIONI

Garbine Muguruza batte Serena Williams e vince il Roland Garros

La tennista spagnola supera in due set la Williams e vince il primo slam della sua carriera. Per Serena è la seconda bruciante sconfitta consecutiva in una finale Slam.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Spagna vince ancora il Roland Garros. All’ultimo atto questa volta non c’è arrivato Rafa Nadal che ha dato forfait dopo aver vinto due partite per colpa di un serio problema al posto. A trionfare è stata Garbine Muguruza, la numero uno del futuro, che ha sconfitto in due set Serena Williams con il punteggio di 7-5 6-4. Per l’americana è la seconda finale Slam persa consecutivamente, sfuma così per l’americana l’occasione di conquistare il ventiduesimo Major della carriera. Domani si gioca la finale maschile Djokovic-Murray.

1° trionfo Slam della Muguruza – La ventiduenne spagnola ha disputato un match meraviglioso, ha giocato con grande personalità, non ha mai tremato e ha saputo gestire la tensione prodotta dal palcoscenico. Il primo set è stato splendido con Serena e Garbine che hanno giocato ad altissima intensità e hanno regalato enorme spettacolo. L’americana e la spagnola hanno spazzato le righe e hanno esaltato gli spettatori di Parigi. La Muguruza dopo aver perso il break di vantaggio conquistato in apertura non si è scomposta e ha strappato il servizio alla Williams sul cinque pari e senza alcun problema ha portato a casa il primo set. La seconda partita è stata inizialmente meno bella, tre i break consecutivi, ma poi con l’avvicinarsi al successo della Muguruza, la Williams si è giocata tutte le sue carte ed ha provato in ogni modo a contrastare la spagnola. Nel nono game l’americana ha cancellato ben quattro matchpoint. Ma il momento della festa per la Garbine è arrivato pochi minuti più tardi. Primo slam per la Muguruza, che si è presa la rivincita su Serena, che l’aveva battuta nella finale di Wimbledon un anno fa, ed è diventata la seconda spagnola capace di vincere il Roland Garros – l’altra la mitica Arantxa Sanchez che vinse nel 1989, 1995 e 1998. Con questo successo la Muguruza sale al secondo posto nella classifica mondiale.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views