19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Finale femminile Wimbledon 2022, Rybakina-Jabeur: orario e dove vederla in diretta TV e streaming

Elena Rybakina e Ons Jabeur giocheranno la finale femminile del torneo di Wimbledon, la partita inizierà alle ore 15 e si potrà seguire in diretta TV e in streaming.
A cura di Paolo Fiorenza
19 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora una volta c'è una finale a sorpresa in un torneo del Grande Slam a livello di tennis femminile. Certo Ons Jabeur era una delle favorite alla vigilia, ma comunque fino a pochi giorni fa non era mai riuscita a superare i quarti in uno Slam, ora ce l'ha fatta e da favorita sfiderà oggi la kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero 17 che a sorpresa è arrivata fino all'ultimo atto del torneo. La finale si disputerà oggi e inizierà alle ore 15. La vincitrice sarà premiata dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton, moglie del Principe William.

Rybakina-Jabeur in finale a Wimbledon, dove vederla in TV e streaming

La finale femminile dell'edizione 2022 del torneo di Wimbledon si disputerà questo pomeriggio. La tennista kazaka e quella tunisina sono arrivate in finale vincendo entrambe sei partite. L'incontro sarà trasmesso in diretta TV da Sky, che lo manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport) e 205 (Sky Sport Tennis). Rybakina-Jabeur si potrà seguire anche in streaming tramite Sky Go e Now. Telecronaca di Paolo Ciarravano e Laura Golarsa.

Ons Jabeur giocherà la prima finale Slam della sua carriera.
Ons Jabeur giocherà la prima finale Slam della sua carriera.

A che ora si gioca Rybakina-Jabeur l’orario della diretta

La finale del torneo di Wimbledon è in programma sul Campo Centrale del club più famoso e esclusivo al mondo. L'orario di gioco è fissato per le 15 e non subirà ritardi. Perché la finale Rybakina – Jabeur apre il programma sul centrale, a seguire si disputerà la finale del torneo di doppio maschile tra gli australiani Ebden e Purcell e i croati Mektic e Pavic.

Elena Rybakina a sorpresa è in finale a Wimbledon.
Elena Rybakina a sorpresa è in finale a Wimbledon.

Ons Jabeur è la favorita nella finale di Wimbledon

Ha fatto un grande salto di qualità negli ultimi mesi la tunisina, salita fino al numero 2 della classifica WTA. Ha vinto il 1000 di Madrid, ma a Parigi ha deluso perdendo al primo turno. Sull'erba ha vinto Berlino, mentre a Eastbourne ha giocato il doppio in tandem con Serena Wiliams. In semifinale ha sconfitto Maria, nei quarti Bouzkova e negli ottavi Mertens. Ha perso solo un set.

Chi è Elena Rybakina, finalista a sorpresa a Wimbledon

23 anni compiuti da poco, Rybakina gioca per il Kazakistan dal 2018, ma è nata a Mosca. In carriera ha vinto solo due tornei e in carriera, fino a Wimbledon, solo una volta si era qualificata per i quarti di un torneo dello Slam. Qui ha trovato il ritmo giusto e ha battuto tra le altre Bianca Andreescu, Martic, l'australiana Tomljanovic e in semifinale la campionessa di tre anni fa Simona Halep.

19 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views