129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Djokovic inala una sostanza misteriosa dalla bottiglia d’acqua a Wimbledon: “È una pozione magica”

Novak Djokovic giocherà la finale di Wimbledon contro Kyrgios ma il serbo sta facendo discutere tutti per la sua ‘pozione magica’.
A cura di Vito Lamorte
129 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Novak Djokovic giocherà la finale di Wimbledon contro Kyrgios, l'ottava sull'erba inglese. Il serbo ha battuto in semifinale il britannico Cameron Norrie in quattro set (2-6, 6-2, 6-3, 6-4) e 2 ore 34 minuti di gioco ma gli appassionati di tennis da ieri hanno una curiosità: vogliono sapere che cosa c'è dentro la bottiglia d'acqua di Nole dopo che sono emerse le riprese di lui che sembrava inalare il contenuto della borraccia.

Il tennista serbo è stata beccato in diverse occasioni, soprattutto durante il cambio di campo, bere da questa bottiglia e la curiosità è cresciuta dopo la sua vittoria contro Tim van Rijthoven, arrivata dopo essere stato due set sotto. Subito è diventato virale il video che lo ritraeva prendere questa bottiglia e fare questo gesto non proprio consueto.

Alla domanda sul contenuto della sua bevanda il 35enne non ha svelato molto e ha caricato ancora di più sostenendo che si trattava di una "pozione magica, questo è tutto ciò che posso dire".

Intanto arrivano già le prime ipotesi. Secondo quanto riportato dal tabloid The Telegraph, l'atleta serbo è uno dei tanti professionisti che scelgono di assumere integratori energetici non miscelati o polvere isotonica durante le partite: "Non si ottengono vantaggi dal farlo a metà partita. Molti giocatori hanno iniziato a mangiare polvere, anche polvere isotonica pre-allenamento. Hanno iniziato a prenderla senz'acqua. È principalmente roba pre-allenamento perché dà loro un brivido. Immagino che sia disgustoso in gola. È strano, ma è quello che stanno facendo".

La polvere isotonica è facilmente digeribile e reintegra rapidamente i carboidrati quando i livelli di energia devono rimanere elevati durante una competizione così intensa e d'élite. Tali integratori vengono generalmente assunti sciogliendo la polvere in acqua e poi bevuti prima o durante l'esercizio per garantire che il corpo possa funzionare ai massimi livelli. Assunto con acqua ammorbidisce il gusto metallico oltre a reidratare il corpo. I prodotti isotonici possono essere utilizzati per caricare i livelli di energia prima delle prestazioni o sono spesso utilizzati durante gli sport di resistenza per ripristinare l'energia persa durante l'attività.

Novak Djokovic ora punta al 21° titolo del Grande Slam. Dato che è improbabile che potrà essere in campo agli US Open a causa della sua posizione di vaccinazione in corso, l'All England Club si profila come l'ultima sede quest'anno in cui Djokovic può raggiungere Rafael Nadal a 21 titoli.

129 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views