293 CONDIVISIONI

Djokovic batte Nadal e vince per la 3a volta gli Internazionali d’Italia

Il serbo, che a Roma vince ogni tre anni (ha trionfato anche nel 2008 e nel 2011), per la quarta volta consecutiva ha battuto Rafa Nadal.
A cura di Alessio Morra
293 CONDIVISIONI
djokovic vince a roma

Nole Djokovic per la terza volta ha vinto gli Internazionali d’Italia. Il serbo disputando una splendida partita ha battuto in tre set Rafa Nadal, sette volte vincitore a Roma. Djokovic che ha vinto il terzo torneo del 2014, si avvicina a Nadal nella classifica Mondiale e soprattutto si pone come favorito per il Roland Garros. Il torneo femminile è stato vinto per la terza volta da Serena Williams. La numero uno del mondo in finale in ha sconfitto la nostra Sara Errani, che dopo aver disputato una buona prima parte d’incontro dopo essersi infortunata alla coscia ha perso tutti gli ultimi otto game.

Djokovic b Nadal – Nadal, che nonostante abbia vinto la scorsa settimana a Madrid non sta attraversando un buon momento, parte meglio dai blocchi, toglie due volte il servizio al serbo e vola sul 4-1. Nole inizia a prendere le misure allo spagnolo al quale si avvicina e mette paura, ma Rafa riesce comunque a portare a casa il set. Nella seconda partita il divario tra i due è notevolissimo. Perché Djokovic alza il suo livello di gioco e mette in crisi Nadal, che con il serbo ha perso nettamente le ultime tre sfide. Il numero dei vincenti dei primi due giocatori del mondo nel secondo set è distante come il sole e la luna. All’inizio del set decisivo Djokovic continua a fare il burattinaio e manda da una parte all’altra del campo il suo rivale. D’altronde si sa se Nadal non è al top contro Djokovic, che è una sorte di suo clone, lo spagnolo ha pochissime chance di vittoria. Nole ottiene subito il break e mette un’incredibile pressione addosso al numero uno del mondo, che con grinta e con un paio di colpi eccezionali riesce a restare a galla. Nel sesto game Nadal riprende l’avversario, ma nel gioco successivo Djokovic si riprende il break di vantaggio che stavolta gestisce senza problemi. Nole è per la terza volta l’Imperatore di Roma.

Finale maschile: Djokovic b Nadal 4-6 6-3 6-3.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views