511 CONDIVISIONI

Serena Williams batte Sara Errani e vince gli Internazionali d’Italia 2014

Serena, che ha vinto per la terza volta il torneo di Roma e si è imposta con il punteggio di 6-3 6-0 ha sfruttato anche un problema alla coscia della Errani, che ha chiuso il match in lacrime.
A cura di Alessio Morra
511 CONDIVISIONI
Serena Williams batte Sara Errani e vince gli Internazionali d'Italia 2014

Serena Williams per la terza volta vince gli Internazionali d’Italia. La tennista americana, numero 1 del mondo, in due rapidi set ha sconfitto in finale Sara Errani, che nel corso del match ha accusato problemi all’adduttore. Alla Errani, che proverà a giocare la finale del torneo di doppio con la Vinci nel tardo pomeriggio, vanno fatti tanti applausi. Perché Sara, che ha sconfitto la numero 2 Li Na nei quarti ed in semifinale la Jankovic (7), ha riportato l’Italia nella finale del torneo femminile a Roma dopo 64 anni.

L’avvio dell’americana è ottimo, perché Serena strappa subito il servizio alla Errani. Nonostante il 3-0, che diventa poi un 4-1, la finale sempre un minimo aperta. Perché Serena è molto fallosa e perché la Errani ha nel carattere una delle sue armi migliori. Il controbreak che arriva nel settimo gioco fa sognare i diecimila del Foro, che però purtroppo rapidamente tornano sulla terra. Nel game successivo la Williams si riprende il break di vantaggio e soprattutto la Errani si ferma ai box per un problema alla coscia. L’azzurra torna negli spogliatoi per farsi trattare dalla fisioterapista. Quando rientra in campo Sara conquista subito due punti, la Williams risponde con un ace e si carica tantissimo, il pubblico non la prende e fischia l’americana che dopo meno di cinquanta minuti conquista il primo set. Nel secondo set non c’è partita. Perché la Errani è ferma e la Williams fa quello che vuole. La Errani conquista una manciata di punti ed in lacrime chiude l’incontro. Serena a Roma aveva già vinto nel 2002 e lo scorso anno.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views