4.622 CONDIVISIONI

Sara Errani batte la Jankovic e va in finale agli Internazionali d’Italia

La Errani, che ha vinto con il punteggio di 6-3 7-5, domani in finale sfiderà Serena Williams.
A cura di Alessio Morra
4.622 CONDIVISIONI
errani batte jankovic

Sara Errani è in finale agli Internazionali d’Italia. La numero uno d’Italia ha sconfitto con il punteggio di 6-3 7-5 la serba Jelena Jankovic, testa di serie numero sei e vincitrice due volte a Roma. Il risultato è eccezionale, perché mai nell’era open una tennista italiana si era qualificata per la finale di Roma, l’ultima volta che una tennista azzurra era andata in finale agli Internazionali era il 1950. In finale la Errani sfiderà la numero 1 del mondo Serena Williams, che ha sconfitto in tre set Ana Ivanovic.

Errani b Jankovic – L’avvio dell’incontro è molto bello. Perché entrambe giocano a viso aperto, la Errani mostra tutta la varietà dei suoi colpi e caricata dal pubblico, sfida una Jankovic che in avvio colpisce profondo e non disdegna le discese a rete. L’italiana nel secondo gioco ha subito tre palle break, che però non sfrutta. La serba nel game successivo ottiene il break, ma non ha la forza per mantenerlo. Il sesto gioco è quello in cui si decide il set e forse pure la prima partita. Perché la Errani con un fantastico passante strappa ancora il servizio alla Jankovic alla settima palla break del game! La numero 11 del mondo in scioltezza poi si prende il primo set. Anche nella seconda partita Jelena, che è arrivata alle semifinali passando per via abbastanza particolari – il primo match del torneo, con la Kutznetsova, lo ha terminato all’una di notte! – toglie subito il servizio a Sara. Ma la nostra giocatrice trascinata da un caldissimo pubblico, variando sempre i colpi e mettendo sempre pressione alla rivale riaggancia la rivale e sul quattro pari toglie ancora il servizio alla Jankovic. La partita sembra finita, ma la Jankovic con orgoglio toglie il servizio alla Errani, è 5-5. Quello però è l’ultimo lampo della serba, che riperde il servizio e pochi minuti dopo cede il passo a Sara, per la prima volta in finale a Roma. L’infaticabile Errani, che ieri ha sconfitto la numero 2 del mondo la cinese Li Na, nel tardo pomeriggio con la sua fedele compagnia Roberta Vinci ha vinto anche la semifinale del torneo di doppio!

Nadal-Djokovic finale maschile – I due più forti giocatori al mondo, Rafa Nadal e Nole Djokovic, che hanno vinto le ultime nove edizioni del torneo di Roma ( sette successi per lo spagnolo, due per il serbo), domani si sfideranno per la 42esima volta! Nadal si è liberato di Dimitrov, che ha raccolto appena quattro giochi. Ha faticato molto più del previsto Nole che si è trovato a pochi punti dalla sconfitta con il canadese Raonic.

Semifinali femminile: Errani b Jankovic 6-3 7-5, S. Williams b Ivanovic 6-1 3-6 6-2.

Semifinali maschili: Nadal b Dimitrov 6-2 6-2, Djokovic b Raonic 6-7 7-6 6-3.

4.622 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views