11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Australian Open: inizia il lockdown a Melbourne e lo stadio si vuota mentre gioca Djokovic

A Melbourne per cinque giorni (dal 13 al 17 febbraio) ci sarà un altro lockdown e per questo poco prima che scoccasse la mezzanotte gli spettatori dell’incontro tra Nole Djokovic e Taylor Fritz sono stati costretti a lasciare le tribune. In pochi secondi lo stadio si è svuotato, Djokovic ha vinto in cinque set.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'incontro tra Djokovic e Fritz sarebbe potuto passare alla storia di questo torneo per il successo dell'americano, che a un certo punto è parso il favorito considerate le condizioni fisiche del numero uno del mondo, che però incredibilmente è riuscito a superare il turno. Ma durante questa partita è accaduto qualcosa che non era mai successo in un campo da tennis. Perché a Melbourne, alla mezzanotte locale, è iniziato il lockdown e mezz'ora prima la partita è stata sospesa per permettere agli spettatori di uscire dal campo. Vige anche lì il coprifuoco e alla mezzanotte tutti devono essere a casa, e non certo su un campo da tennis a guardare un match, seppur importante con Djokovic protagonista.

Spettatori a casa per il lockdown

Per cinque giorni, dal 13 al 17 febbraio, lo Stato di Victoria è in lockdown, tutti a casa, si può uscire solo per motivi di necessità, come è stato in Italia tra marzo e aprile del 2020, questo perché c'è stata un'impennata di contagi e si è scoperto che il focolaio è stato prodotto dalla variante inglese. Insomma c'è tanta paura a Melbourne e per questo è stato stabilito che nei prossimi giorni gli incontri si terranno senza tifosi, tutti a porte chiuse. Djokovic e Fritz sono andati per le lunghe e quando sono scoccate le 23.30 locali gli steward hanno praticamente invitato fuori dal campo gli spettatori dicendo loro, che entro la mezzanotte dovevano essere tutti a casa, perché allo scoccare della mezzanotte partiva il nuovo lockdown.

Immagine

Djokovic vince in cinque set

Lo stop ha forse dato una piccola mano a Djokovic che dopo essersi fatto trattare, pur in condizioni fisiche complicate è riuscito a sconfiggere in cinque set l'americano Taylor Fritz che è crollato alla distanza e può davvero rammaricarsi, un'occasione così difficilmente la ritroverà. Nole, che ha vinto con il punteggio di 7-6 6-4 4-6 3-6 6-2, domenica affronterà Raonic.

Immagine
11 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views