3.613 CONDIVISIONI

Sci, muore il padre di Mikaela Shiffrin. La campionessa: “Ho il cuore spezzato”

A 65 anni è morto Joe Shiffrin, il papà di Mikaela Shiffrin, campionessa mondiale e olimpica di sci. L’atleta sui social ha mostrato tutto il suo dolore: “La mia famiglia ha il cuore spezzato oltre la ragione dopo la morte improvvisa del mio adorabile, amorevole, premuroso, paziente, straordinario papà”.
A cura di Alessio Morra
3.613 CONDIVISIONI
Immagine

Improvvisamente è morto Joe Shiffrin, papà di Mikaela, la più forte sciatrice al mondo. La campionessa americana si è detta devastata per l'enorme perdita. La Shiffrin ha vinto due medaglie d'oro alle Olimpiadi ed ha conquistato le ultime tre Coppe del Mondo.

Morto il papà di Mikaela Shiffrin

Il sito skiracing.com ha diffuso la notizia. Joe Shiffrin, medico anestesista di 65 anni, è mancato improvvisamente la scorsa notte. Pare che Shiffrin sia stato vittima di un incidente nella sua abitazione in Colorado, a Edwards, e sarebbe morto poco dopo in un ospedale dell'area di Denver, erano presenti la moglie Eileen e i figli Mikaela e Taylor, rientrati rapidamente dall'Europa, dove l'atleta stava preparando le prossime gare. Sui social Mikaela Shiffrin ha detto:

La mia famiglia ha il cuore spezzato oltre la ragione dopo la morte improvvisa del mio adorabile, amorevole, premuroso, paziente, straordinario papà. Ci ha insegnato molte lezioni, ma soprattutto questa regola d'oro: sii gentile e pensa prima di agire. Questo è qualcosa che porterò con me per sempre. Era la solida base della nostra famiglia e ci manca terribilmente. Grazie, dal profondo del mio cuore, per aver rispettato la privacy della mia famiglia mentre soffriamo in questo momento inimmaginabile e devastante.

Mikaela Shiffrin super campionessa dello Sci

Non ha compiuto ancora venticinque anni Mikaela Shiffrin ma è già una delle più grandi sciatrici di sempre: ha vinto oltre 60 gare in coppa del mondo, l'ultima pochi giorni fa in Bulgaria. L'americana ha conquistato anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi, una nel 2014 e l'altra nel 2018, e la bellezza di cinque medaglie d'oro ai Mondiali. Comanda anche la classifica di questa coppa del mondo, alle sue spalle c'è l'azzurra Federica Brignone.

3.613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views