0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Olimpiadi Invernali di Pechino, programma e risultati del 19 febbraio: Lollobrigida medaglia di bronzo

Il programma del 19 febbraio ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Nella penultima giornata l’Italia conquista il bronzo con Francesca Lollobrigida nella mass start di speed skating. Rinviato il team event di sci alpino con Brignone, Vinatzer, De Aliprandini e Bassino. Tutte le gare sono visibili in diretta Tv, se abbonati, su DAZN ed Eurosport, in chiaro su Rai Sport e in streaming su Rai Play.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sabato 19 febbraio, a Pechino si disputano le gare della quindicesima e penultima giornata delle Olimpiadi Invernali 2022. Otto le discipline in programma sulle nevi e sul ghiaccio con i palio altrettante medaglie. 23 gli azzurri in gara a partire dalle ore 2.30 questa notte (ora italiana in base al fuso orario con la Cina) tra bob, sci alpino, sci di fondo, speed skating e pattinaggio di figura. L'Italia, che nella classifica generale del medagliere è tredicesima, ha finora conquistato ben 17 medaglie (2 ori, 7 argenti, 8 bronzi). L'ultimo podio è stato di Francesca Lollobrigida (terzo posto e bronzo) nello Speed Skating.

Tutte le gare sono visibili (se abbonati) in diretta TV su DAZN, Eurosport 1 ed Eurosport 2 e in streaming (sempre in abbonamento) su discovery+ ed Eurosport Player. Sarà possibile assistere agli eventi anche attraverso la trasmissione in chiaro in tv su Rai 2 e Rai Sport + HD, con lo streaming gratuito su Rai Play. Sul sito ufficiale dei XXIV Giochi Olimpici invernali e sul sito del CONI il programma completo delle gare.

Speed Skating, Lollobrigida vince la medaglia d'argento. Malfatti eliminato, Giovannini 7°

Francesca Lollobrigida ha conquistato la seconda medaglia nelle Olimpiadi invernali di Pechino. L'atleta di Frascati che sarà portabandiera nella cerimonia di chiusura, ha conquistato il bronzo nella mass start femminile del pattinaggio di velocità piazzandosi dietro Irene Schouten e la canadese Ivanie Blondin. Olimpiade unica per l'atleta italiana. Nella mass start maschile riflettori puntati su Andrea Giovannini e Michele Malfatti a caccia di gloria. Il secondo purtroppo è stato eliminato in semifinale, mentre il primo è riuscito a trovare la finale. Nell'ultimo atto della finale di pattinaggio di velocità partenza in linea maschile, Giovannini ha chiuso settimo. Medaglia d'oro per il belga Bart Swings, argento e bronzo a due sudcoreani: Chung Jae Won e Lee Seung Hoon.

Sci di fondo, 50 km a tecnica libera ridotta a 30 km: Salvadori e Ventura 18° e 32°

Lo sci di fondo azzurro protagonista nella 50 km a tecnica libera. L'evento inizialmente previsto per le 7 italiane è stato rinviato per il vento forte e il freddo, e ridotto a 30 km. Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura hanno chiuso rispettivamente con il 18esimo e il 32esimo posto. A trionfare nonostante le condizioni difficili è stato Alexander Bolshunov di ROC, eguito dal compagno di squadra Ivan Yakimushkin. Bronzo per il norvegese Simen Hegstad

Sci alpino, parallelo a squadre misto con Brignone rinviato a domenica

Era in programma inizialmente alle 3 l'ultima tappa dello sci alpino olimpico, con in pista alcuni dei protagonisti sotto i riflettori nei giorni scorsi. L'italia che avrebbe dovuto sfidare negli ottavi di finale la Russia (ROC), affidandosi al quartetto con Federica Brignone, Marta Bassino, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini. Dopo l'argento nel gigante e il bronzo nella combinata per Brignone, l'opportunità di calare il tris di medaglie conquistate ai Giochi invernali è stata rinviata a causa del forte evento. Prima spostato di due ore, il Team Event alla fine è stato spostato definitivamente a domenica: si scenderà in pista alle ore 2 italiane.

Bob a 4, Italia in gara con 2 equipaggi

Non c'erano grandi speranze di medaglia per l'Italia del bob a 4 che poteva contare su due equipaggi. Il primo quartetto formato da Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Alex Verginer, Eric Fantazzini ha chiuso le prime due manche al diciannovesimo posto, mentre Italia 2 formato da Mattia Variola, José Delmas Obou, Robert Gino Mircea, Alex Pagnini, addirittura 27°. Appuntamento a domenica alle 2:30 italiane per la terza discesa.

Pattinaggio di figura, le coppie azzurre finiscono fuori dalla top-10

Si chiude con la vittoria della coppia cinese Wenjing Sui/Cong Han davanti ai due tandem russi Evgenia Tarasova/Vladimir Morozov (argento) e Anastasia Mishina/Aleksandr Galliamov (bronzo)  il programma libero del pattinaggio di figura. Fuori dalla top-10 le due coppie italiane con Nicole Della Monica e Matteo Guarise che chiudono in tredicesima posizione precedendo i connazionali Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che si classificano al 14° posto.

0 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views