6.969 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Razzetti favoloso, oro ai Mondiali in vasca corta nei 200 farfalla: nuovo record italiano

Alberto Razzetti vola e conquista l’oro ai Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi nei 200 farfalla. Con un tempo di 1:49.06, l’azzurro centra anche il nuovo record italiano. L’azzurro si prende anche il bronzo nei 200 misti.
A cura di Fabrizio Rinelli
6.969 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Razzetti vola e conquista l'oro ai Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi nei 200 farfalla. Con un tempo di 1:49.06, l'azzurro centra anche il nuovo record italiano. Razzetti ha gestito al meglio la gara senza farsi intimorire da Hvas e Julian che sono partiti fortissimo. L'azzurro è uscito ella terza vasca andando a mettersi sulla stessa linea di Julian e nel finale non ha avuto problemi a battere tutti i rivali. Il suo tempo finale migliora il suo precedente primato di oltre un secondo.

Al secondo posto arriva lo svizzero Ponti in in 1’49″81, terzo posto per Le Clos con 1’49″84. La gioia del CONI: "Fenomenale". Davvero incredibile il rendimento del ‘Razzo' il nuotatore 21enne di Genova (ma che si allena a Livorno) che neanche un mese fa, era solo il 5 novembre, riuscì a conquistare anche la medaglia d’oro nella gara dei 200 metri farfalla a Kazan, nella finale degli Europei in vasca corta. Oggi la conferma ancora una volta della sua grande crescita che consente all'Italia di poter sognare ancora con il suo incredibile talento.

Questa la griglia d'arrivo finale con i primi cinque in primo piano. Alberto Razzetti termina primo con 1:49.06, secondo Noe Ponti in 1:49.81, seguito da Chad Le Clos al terzo posto con 1:49.84 mentre al quarto posto c'è lo statunitense Trenton Julian in 1:50.01 seguito da Kregor Zirk che ha chiuso con un tempo di 1:50.68. Razzetti ha dimostrato ancora una volta di poter recuperare dopo un piccolo svantaggio iniziale rimontando e mettendosi davanti ai propri avversari.

"Non so bene cosa dire, non me lo aspettavo – ha detto Razzetti subito dopo la gara – Né il tempo né il primo posto ma sono davvero contento, è bellissimo, è un risultato mi dà molta fiducia per il futuro". Razzetti fissa già il prossimo obiettivo: "Ora cercherò di rimanere a questo livello. Sono emozionato, devo ancora realizzare, però campione del mondo suona bene". 

Razzetti si prende anche il bronzo nei 200 misti! Che giornata per lui

Razzetti non contento ha conquistato anche il bronzo nella finale dei 200 misti in vasca corta. Nella stessa giornata in cui ha conquistato l'oro il talento ligure si prende anche il terzo posto con tanto di altro record italiano. Razzetti ha chiuso con il crono di 1’52″54, secondo record italiano di giornata e seconda medaglia mondiale, oro per il giapponese Seto con 1’51″15, secondo posto per lo statunitense Foster con 1’51″35.

"Sono felicissimo, ero gasato dopo la medaglia di prima ed esco soddisfatto – ha detto Razzetti – Sono ancora più contento. In acqua bisogna non fare sconti a nessuno ma mi piace anche divertirmi". Sull'oro Mondiale vinto invece ha detto: "Ringrazio tutti non so dire altro".

6.969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views