469 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paltrinieri strepitoso agli Europei di nuoto: vince l’oro anche nella 10 chilometri di fondo

Gregorio Paltrinieri super agli Europei di nuoto di Budapest. Il nuotatore carpigiano ha piazzato una doppietta d’oro. Dopo aver fatto sua la 5 chilometri di fondo, il nuotatore azzurro si è confermato anche nella 10 chilometri, rivelandosi imbattibile per gli avversari. Momento di forma eccezionale per il nostro portacolori.
A cura di Marco Beltrami
469 CONDIVISIONI
Immagine

Super Greg agli Europei di nuoto di Budapest. Gregorio Paltrinieri ha piazzato una doppietta d'oro. Dopo aver fatto sua la 5 chilometri di fondo, il nuotatore di Carpi si è confermato anche nella 10 chilometri, rivelandosi imbattibile per gli avversari. Il nostro portacolori ha sfoderato una prova perfetta sia dal punto di vista fisico che mentale, gestendo la distanza olimpica in maniera impeccabile.

Sta vivendo un momento di forma strepitoso Gregorio Paltrinieri. L’atleta classe 1994 che aveva conquistato la scena già ieri conquistando la medaglia d’oro nei 5 chilometri di fondo ha concesso il bis nella prova regina. Nella 10 chilometri, ovvero la specialità olimpica del fondo, Greg si è confermato perfetto dominando gli avversari e chiudendo con un vantaggio di 11 secondi. Trionfo e doppietta per Paltrinieri che impreziosisce ulteriormente la sua eccezionale bacheca, prendendosi la scena nella kermesse continentale in corso di svolgimento a Budapest. Paltrinieri è il terzo atleta a piazzare la doppietta 5-10 km in un unico Campionato Europeo, dopo Abrosimov nel 2012 e Lurz nel 2006, lasciando un segno ancor più indelebile nella storia di questo sport.

A completare la giornata positiva per l'Italia del nuoto è arrivata anche l'altra medaglia conquistata da Rachele Bruni. L'azzurra ha vinto la medaglia di bronzo nella 10 chilometri di fondo, arrendendosi solo alla campionessa olimpica oranje  Sharon Van Rouwendaal (che ha piazzato la doppietta come Paltrinieri 5-10 km), e all'ungherese  Anna Olasz. Hanno chiuso al quinto e settimo posto le altre azzurre Giulia Gabbrielleschi e Ginevra Taddeucci.

469 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views