5.909 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Impresa del Settebello: batte l’Ungheria e si qualifica per le semifinali dei Mondiali

Nei Mondiali di Pallanuoto, l’Italia elimina nei quarti di finale l’Ungheria. Un grande successo del Settebello che ha battuto i padroni di casa favoritissimi per l’oro.
A cura di Alessio Morra
5.909 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia si sta togliendo enormi soddisfazioni a Budapest. Un mercoledì da leoni questo con l'oro di Paltrinieri e l'argento di Acerenza nella 10 km di fondo di nuoto, poi è arrivato l'argento nei tuffi di Chiara Pellacani e Matteo Santoro che sono stati fenomenali, Santoro ha conquistato anche un record perché a 15 anni ha vinto una medaglia ai Mondiali. E poi è arrivata la ciliegina sulla torta. Quella del Settebello che si è qualificato per le semifinali e lo ha fatto battendo i maestri e padroni di casa dell'Ungheria, sconfitti 11 a 10.

Serviva una prestazione da Settebello, ed è arrivata. L'Italia ha faticato all'inizio del Mondiale di pallanuoto, ha perso con la Spagna nel girone ed è stata costretta a disputare il playoff per arrivare fino ai quarti, dove ha sfidato l'Ungheria, che invece il proprio girone lo ha vinto e aspettava gli Azzurri che hanno disputato un match perfetto. Avvio equilibrato. I magiari partono molto forte, ma l'Italia c'è e risponde colpo su colpo: 1-1, 2-2, 3-3. Poi l'Italia si porta avanti, +2, ma l'Ungheria si rimette in parità.

Immagine

L'Italia però è più in palla, si rimette avanti e non viene più ripresa dall'Ungheria che si arrabbia e si disunisce e così perde contatto con gli Azzurri che hanno avuto come sempre un ispirato Di Fulvio, autore di un gol strepitoso (quello del 6-5). Ma in generale una partita perfetta per la squadra di Sandro Campagna che festeggia una vittoria memorabile.

Immagine

Ora si festeggia, poi si andrà con forza a caccia di una medaglia, possibilmente d'oro. Il Settebello in semifinale sfiderà la Grecia, che ha eliminato gli Stati Uniti. L'altra semifinale è Spagna-Croazia, che ha vinto il derby con la Serbia.

5.909 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views