27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel attacca Leclerc: “Ripartenza troppo aggressiva”. Charles risponde piccato

Era da tempo che non battibeccavano Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il tedesco si è arrabbiato in un team radio per la ripartenza, a suo dire, troppo aggressiva del compagno di squadra. Leclerc ha risposto dicendo: “Non ho visto se ero aggressivo, non ho fatto niente di speciale”. I due si sono chiariti nei box.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio del Bahrain aveva poco in palio, con i titoli Mondiali già assegnati. Ma la gara disputata a Sakhir è stata una delle più intense di tutto il campionato. E la paura ha preso il sopravvento in avvio quando Romain Grosjean è stato autore di un incidente terribile. Vedendo le immagini si è temuto per la sua vita. Il francese fortunatamente si è salvato, Hamilton ha vinto ancora una volta, davanti alle due Red Bull. Gara da dimenticare per le Ferrari con Vettel malinconicamente fuori dalla zona punti e Leclerc solo 10°. E come se non bastasse c'è ‘stato un battibecco a distanza tra i due piloti della Ferrari, che si sono chiariti dopo la gara, ma intanto ancora una volta Leclerc e Vettel non se le sono mandate a dire.

Vettel attacca Leclerc, partenza troppo aggressiva

Quando la gara riparte dopo l'incidente di Grosjean, Vettel è davanti a Leclerc, che entra come un missile alla prima curva. Forse l'ha fatta pure perché voleva scrollarsi di dosso un po' di tensione, si infila e passa. Seb si arrabbia via radio, ha giudicato troppo aggressiva la manovra del compagno di squadra:

Le partenze di Leclerc? La seconda è stata peggio, nella prima non avevo spazio. La seconda invece non era necessaria, c'era poco spazio e io ho evitato l'incidente. Dopo quell'episodio ho perso terreno, sono scivolato indietro e non ho più recuperato. Anche la macchina era difficile da guidare.

Immagine

Leclerc risponde a Seb

Il monegasco parlando a Sky Sport ha detto di non aver fatto una partenza troppo grintosa e ha contestato le parole del compagno di squadra: "Non ho visto se ero aggressivo, c'era spazio e ho fatto la mia curva. Dal mio punto di vista non ho fatto niente di speciale". Binotto ha gettato acqua sul fuoco dicendo che i due nel post Gp si sono chiariti. Leclerc comunque ha conquistato un punto che gli serve nel Campionato Piloti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views