36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vergne vince l’ePrix di Roma, sul podio Bird e Evans. Incidente tra Vandoorne e Di Grassi

Jean-Eric Vergne ha vinto gara 1 dell’ePrix di Roma. Il francese sale sul podio con Bird e Evans. Gara che nel finale è stata condizionata dall’incidente tra Di Grassi e Vandoorne della Mercedes. Domenica 11 aprile si terrà la seconda gara di Formula E del Mondiale 2020-2021 in programma a Roma.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

Jean-Eric Vergne voleva vincere e ha vinto l'ePrix di Roma. Il francese ha preceduto i piloti della Jaguar Bird e Evans. Nel finale brutto incidente tra Di Grassi e Vandoorne. Fuori anche l'altro pilota della Mercedes de Vries, che era il leader del campionato prima del via di Gara 1, domani si corre ancora nella Capitale.

Vergne trionfa a Roma

Vergne ha vinto in modo autoritario. Il francese, campione due anni fa, ha gestito la gara in modo perfetto. Partito dalla seconda fila ha sfruttato l'irruenza di Lotterer che non ha saputo aspettare e ha attaccato Vandoorne subito, i due sono andati a contatto, hanno perso posizioni e velocemente la possibilità di lottare per il successo. Rowland, terzo al via, è stato penalizzato ed è uscito dal gruppo dei pretendenti al successo. Di Grassi e Vergne, due ‘vecchie' volpi, hanno fiutato la grande occasione. Nel momento decisivo il francese ha realizzato il sorpasso e ha provato a mettere le mani sul successo.

Immagine

Incidente tra Di Grassi e Vandoorne, Mercedes senza punti

La gara è finita però in realtà molto prima del previsto a causa dell'incidente che ha coinvolto Di Grassi e Vandoorne e ha neutralizzato l'ultima fase. Tutte le vetture hanno tagliato il traguardo dietro la Safety Car. Il brasiliano ha vanificato la rimonta del belga ed ha di fatto regalato il podio alle Jaguar di Sam Bird, leader del Mondiale e vincitore della prima gara stagionale in Arabia Saudita, e Evans. Quarto Frijns con la Virgin che ha preceduto Buemi che tiene a galla la Nissan. In zona punti anche Rast, Wehrlein, Lynn, Gunther e Cassidy. Domenica 11 aprile gara bis sempre a Roma, lo spettacolo è assicurato.

Ordine d'Arrivo dell'ePrix Roma Gara 1

1)Vergne, 2) Bird, 3) Evans, 4) Frijns, 5) Buemi, 6) Rast, 7) Wehrlein, 8) Lynn, 9) Gunther, 10) Cassidy.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views