993 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi suona la carica per il GP di Valencia: “Questa volta sarà diverso “

Valentino Rossi fiducioso in vista del GP di Valencia, secondo appuntamento consecutivo per la MotoGP sul circuito Ricardo Tormo. Nonostante le difficoltà mostrate dalla Yamaha la scorsa settimana su questo tracciato, il nove volte campione del mondo è pronto a tornare in pista: “Rispetto alla scorsa settimana, possiamo iniziare il weekend molto più rilassati. Con meno stress”.
A cura di Michele Mazzeo
993 CONDIVISIONI
Immagine

Il rientro in pista dopo la pausa forzata a causa del Covid-19 non è stato dei migliori per Valentino Rossi che dopo appena 5 giri è stato costretto a ritirarsi dalla gara del GP d'Europa per problemi all'elettronica della sua Yamaha. Dunque il primo appuntamento stagionale sul tracciato di Valencia per il nove volte campione del mondo non è stato come sperato, ma alla vigilia del GP della Comunità Valenciana, secondo round della MotoGP sul circuito Ricardo Tormo, è lo stesso Dottore a rassicurare tutti sul fatto che questa volta sarà diverso.

Rispetto alla scorsa settimana, possiamo iniziare il weekend molto più rilassati – ha detto infatti il 41enne di Tavullia facendo riferimento alla tumultuosa vigilia del GP d'Europa in attesa dei due tamponi negativi che gli avrebbero consentito di prendere parte al gran premio –. Questa volta so per certo che posso guidare la mia moto, quindi io e il team dobbiamo sopportare meno stress. Ora possiamo concentrarci completamente sul miglioramento del nostro lavoro dello scorso fine settimana.

Immagine

È stato un peccato non aver potuto finire il GP d'Europa, ma ora abbiamo un'altra possibilità questo fine settimana – ha poi aggiunto Valentino Rossi mostrandosi molto più fiducioso in vista del week end del GP di Valencia-. Sappiamo che non sarà facile. L'ultima volta abbiamo avuto problemi con il grip, quindi ci concentreremo per migliorarlo" ha infine concluso l'esperto centauro marchigiano cercando di spegnere le polemiche fatte con Yamaha (con le critiche al reparto motori della casa di Iwata dello stesso pilota italiano e del compagno Maverick Vinales) dopo la deludente prestazione della M1 nella prima gara valenciana.

993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views