296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio con la Ferrari in Bahrain per la 12 ore del Golfo

Valentino Rossi insieme al fratello Luca Marini e all’amico Alessio “Uccio” Salucci a gennaio prenderà nuovamente parte a bordo della Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo che si disputerà in Bahrain. I tre difenderanno il titolo nella classe Pro-Am conquistato nella scorsa edizione tenutasi ad Abu Dhabi.
A cura di Michele Mazzeo
296 CONDIVISIONI
Immagine

Terminato il Motomondiale con l'ultimo appuntamento di Portimao Valentino Rossi, Luca Marini ed Alessio "Uccio" Salucci hanno in programma un ritorno sulle quattro ruote. I tre infatti a gennaio prenderanno nuovamente parte alla 12 Ore del Golfo in Bahrain a bordo della Ferrari 488 GT3.

Messa da parte l'emozione per la separazione con la squadra ufficiale della Yamaha, il Dottore, prima di iniziare la nuova avventura in MotoGP con il team satellite Petronas, si dedicherà all'altra sua grande passione: le corse di auto. Il 41enne di Tavullia infatti anche il prossimo anno parteciperà alla gara di durata ed anche in questa occasione dividerà l’abitacolo della Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing con suo fratello, Luca Marini, reduce dal secondo posto in Portogallo e nel Mondiale di Moto2 alle spalle di Enea Bastianini, che il prossimo anno sarà suo rivale in MotoGP dato che passerà nel team Ducati Avintia.

Immagine

Per entrambi infatti si tratta di un ritorno all’evento endurance dato che nel dicembre 2019 avevano partecipato alla 12 Ore del Golfo svolta sul tracciato di Abu Dhabi sempre al volante di una  Ferrari 488 e sempre insieme allo storico amico Alessio Salucci. I tre dunque torneranno alla gara di durata che questa volta, a causa della pandemia da Covid-19, non si disputerà nuovamente a Yas Marina a dicembre bensì in Bahrain a gennaio.

L’equipaggio capitanato dal nove volte iridato del Motomondiale dunque tornerà sul Golfo Persico per difendere il titolo conquistato nella classe Pro-Am nella scorsa edizione quando hanno anche tagliato il traguardo in terza posizione assoluta salendo sul podio.

Immagine
296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views