296 CONDIVISIONI
23 Novembre 2020
12:42

Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio con la Ferrari in Bahrain per la 12 ore del Golfo

Valentino Rossi insieme al fratello Luca Marini e all’amico Alessio “Uccio” Salucci a gennaio prenderà nuovamente parte a bordo della Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo che si disputerà in Bahrain. I tre difenderanno il titolo nella classe Pro-Am conquistato nella scorsa edizione tenutasi ad Abu Dhabi.
A cura di Michele Mazzeo
296 CONDIVISIONI

Terminato il Motomondiale con l'ultimo appuntamento di Portimao Valentino Rossi, Luca Marini ed Alessio "Uccio" Salucci hanno in programma un ritorno sulle quattro ruote. I tre infatti a gennaio prenderanno nuovamente parte alla 12 Ore del Golfo in Bahrain a bordo della Ferrari 488 GT3.

Messa da parte l'emozione per la separazione con la squadra ufficiale della Yamaha, il Dottore, prima di iniziare la nuova avventura in MotoGP con il team satellite Petronas, si dedicherà all'altra sua grande passione: le corse di auto. Il 41enne di Tavullia infatti anche il prossimo anno parteciperà alla gara di durata ed anche in questa occasione dividerà l’abitacolo della Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing con suo fratello, Luca Marini, reduce dal secondo posto in Portogallo e nel Mondiale di Moto2 alle spalle di Enea Bastianini, che il prossimo anno sarà suo rivale in MotoGP dato che passerà nel team Ducati Avintia.

Per entrambi infatti si tratta di un ritorno all’evento endurance dato che nel dicembre 2019 avevano partecipato alla 12 Ore del Golfo svolta sul tracciato di Abu Dhabi sempre al volante di una  Ferrari 488 e sempre insieme allo storico amico Alessio Salucci. I tre dunque torneranno alla gara di durata che questa volta, a causa della pandemia da Covid-19, non si disputerà nuovamente a Yas Marina a dicembre bensì in Bahrain a gennaio.

L’equipaggio capitanato dal nove volte iridato del Motomondiale dunque tornerà sul Golfo Persico per difendere il titolo conquistato nella classe Pro-Am nella scorsa edizione quando hanno anche tagliato il traguardo in terza posizione assoluta salendo sul podio.

296 CONDIVISIONI
Valentino Rossi e Stoner decisivi per la vittoria di Bagnaia a Silverstone:
Valentino Rossi e Stoner decisivi per la vittoria di Bagnaia a Silverstone: "Ho chiesto a loro"
Omaggio a Valentino Rossi in piazza: il suo casco gigantesco
Omaggio a Valentino Rossi in piazza: il suo casco gigantesco
162 di Sport Viral
Bagnaia vince il GP di Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone, che duello con Vinales. Quartararo 8°
Bagnaia vince il GP di Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone, che duello con Vinales. Quartararo 8°
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
278
2
F. Bagnaia Ducati
Ducati
252
3
J. Mir Suzuki
Suzuki
208
4
J. Miller Ducati
Ducati
181
5
J. Zarco Ducati
Ducati
173
Pos.
Team
Punti
1
Ducati
357
2
Yamaha
309
3
Suzuki
240
4
Honda
214
5
Ktm
205
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni