10.713 CONDIVISIONI

Valentino Rossi, il nuovo yatch è un modello di lusso costato 9 milioni di euro

Valentino Rossi non ha badato a spese per regalarsi un nuovo modello di yatch. Si chiamerà Titilla III ed è un Sanlorenzo SX88. Costo base: 4.5 milioni di euro ma la somma è destinata a lievitare almeno del doppio per accontentare, in sede di progettazione, tutte le richieste per personalizzare in maniera esclusiva lo scafo.
A cura di Maurizio De Santis
10.713 CONDIVISIONI
Un modello del nuovo yatch di Valentino Rossi
Un modello del nuovo yatch di Valentino Rossi

Sanlorenzo SX88. Costo: 4.5 milioni di euro, almeno per il ‘modello base'. Ma il prezzo può lievitare anche del doppio con le personalizzazioni messe in preventivo. Tant'è che, in attesa di conferme ufficiali, sembra che la somma sia già lievitata a 9 milioni circa. Valentino Rossi non ha badato a spese per regalarsi un nuovo yatch di lusso, una sorta di ‘buen retiro' nel quale andarsi a rifugiare lontano da occhi indiscreti, un angolo di mondo immerso nel blu dove ritemprarsi lontano dalle piste e dai motori, solcando le onde e raggiungendo le mete più ambite e belle.

Immagine

Titilla III è il nome dello yatch del ‘dottore'

Si chiamerà Titilla III e prenderà il posto nel porto di Pesaro dell'altro di sua proprietà, venduto di recente. Il varo è avvenuto nei giorni scorsi, il ‘dottore' lo ha seguito da remoto (in videoconferenza) sia per evitare i rischi degli spostamenti e dei viaggi in questo periodo molto delicato sia per non concedersi troppe distrazioni in vista del prossimo Mondiale di MotoGp. La consegna effettiva del gioiello, il momento in cui Rossi potrà salire a bordo e provare la sua creatura, invece, avverrà tra qualche mese: il periodo segnato in calendario dovrebbe essere maggio, dopo l’allestimento e le prove in mare prima di lasciarlo nelle mani del neo-proprietario.

Immagine

I dettagli tecnici del nuovo yatch di Rossi

Uno scafo esclusivo, prodotto in edizione limitata e che – al netto della progettazione da uniformare in base alle commesse – ha accontentato tutte i desideri del nove volte campione del mondo. Il nuovo yatch è lungo circa 27 metri (26.7 per la precisione, con una larghezza di 7.2 metri) e può raggiungere una velocità di 23 nodi. Ironia della sorte, la metà del numero che ha da sempre accompagnato in carriera il pilota di Tavullia. Quel 46 con il quale sarà ai nastri di partenza anche della stagione iridata che scatta in Qatar.

10.713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views