1.831 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel 2021 Valentino Rossi cambia team e yacht: venduto il ‘Titilla II’ da 24 metri

Un 2021 all’insegna del cambiamento per Valentino Rossi che dopo aver cambiato squadra (nel prossimo Mondiale MotoGP correrà con Petronas) ha anche cambiato yacht. Il nove volte iridato ha infatti venduto il suo Monchi Craft ad un collezionista francese e avrebbe già ordinato una nuova imbarcazione per le uscite in mare: un ‘Pershing’.
A cura di Michele Mazzeo
1.831 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2021 è un anno di cambiamenti per Valentino Rossi. Il 41enne di Tavullia cambierà infatti team e dopo i tanti successi ottenuti con la Yamaha prenderà parte al prossimo Mondiale di MotoGP con la squadra satellite Petronas al fianco dell'amico e allievo della VR46 Academy Franco Morbidelli. Il nove volte iridato si è già presentato con i colori della nuova compagine in un video di Capodanno. Ma questo non è l'unico cambiamento fatto in questi primi giorni del 2021 dal pilota marchigiano che sta per cambiare anche il proprio yacht.

Il Dottore ha infatti venduto il suo Monchi Craft "Titilla II" da 24 metri (prezzo di listino di circa 800 mila euro) ad un collezionista francese suo ammiratore con l'imbarcazione che dunque lascerà il porto di Pesaro per far rotta verso la Francia. Stando alle indiscrezioni Valentino Rossi avrebbe già ordinato un nuovo yacht:  un "Pershing" ai cantieri di Mondolfo, del gruppo Ferretti. Dovrebbe essere questa dunque il nuovo scafo per il relax estivo del 41enne di Tavullia con cui si sposterà in mare, sempre in gran segreto, con qualche amico e l'inseparabile fidanzata Francesca Sofia Novello.

Immagine

Rossi però si godrà il suo nuovo yacht (il terzo della sua vita) soltanto la prossima estate. Prima sarà impegnato in pista con la nuova M1 griffata Petronas con cui vorrà far ricredere la casa di Iwata per il "declassamento" dal team factory al team satellite a partire già dai test prestagionali di Sepang in programma dal 16 febbraio (giorno in cui compirà 42 anni) al 18 febbraio. Prima ancora, già nel prossimo weekend, però il Dottore si dedicherà all'altro suo grande amore, vale a dire le quattro ruote dato che sarà impegnato in Bahrain nella 12 Ore del Golfo insieme al fratello Luca Marini e all'amico storico Alessio "Uccio" Salucci con la Ferrari GT3 del team Kessel.

1.831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views