2.404 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche disastrose per Valentino Rossi: partirà penultimo nel GP di Doha

Prosegue il week end nero per Valentino Rossi che non è riuscito a superare il taglio nel Q1 delle qualifiche del GP di Doha, secondo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP. Il pilota del Team Petronas ha chiuso con l’undicesimo tempo e dunque non ha colto l’accesso nel Q2. Il Dottore nella gara di domenica sul circuito di Losail scatterà quindi dalla 21ª casella della griglia di partenza in penultima posizione.
A cura di Michele Mazzeo
2.404 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il week end nero per Valentino Rossi che non è riuscito a superare il taglio nel Q1 delle qualifiche del GP di Doha, secondo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP. Il pilota del Team Petronas ancora in grandissima difficoltà ha chiuso con l'undicesimo tempo (peggio di lui solo Lorenzo Savadori con l'Aprilia) e dunque non ha colto l'accesso nel Q2. Il Dottore nella gara di domenica sul circuito di Losail scatterà quindi dalla 21ª casella della griglia di partenza in penultima posizione.

Per il 42enne di Tavullia, al 416° GP nel Motomondiale, si tratta del peggior risultato di sempre in carriera in tutte le classi, prima di oggi infatti in qualifica non era mai andato oltre il 18° posto. Un passo indietro clamoroso per il nove volte campione del mondo che appena sette giorni fa sullo stesso tracciato di Losail nelle qualifiche del GP del Qatar aveva invece centrato il quarto posto finale salvo poi cedere in gara (terminata in 12a posizione) a causa di difficoltà nel gestire l'aderenza della gomma posteriore.

Valentino Rossi dunque sarà costretto a scattare dalla penultima casella della griglia di partenza come mai capitatogli prima in 25 anni e 415 gran premi nel Motomondiale. Il circuito di Losail storicamente non è mai stato congeniale al pilota della Petronas ma nessuno, neanche lui, si aspettava una debacle simile in qualifica, soprattutto se si pensa al fatto che Maverick Vinales e Fabio Quartararo con la sua stessa identica moto hanno chiuso rispettivamente con il 3° e il 5° miglior tempo queste qualifiche. Adesso toccherà a lui risalire la china in gara guadagnando posizioni su posizioni e zittire i critici a cui, con la deludente prestazione odierna, ha però di certo fornito un grandissimo assist.

2.404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views