157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccio svela il futuro di Valentino Rossi: “Correrà ancora un anno in MotoGp”

Alessio ‘Uccio’ Salucci è l’amico fraterno e più stretto collaboratore di Valentino Rossi. È stato lui a svelare il futuro del ‘dottore’ che “non ha alcuna intenzione ancora di ritirarsi”. Dal prossimo anno salirà in sella alla moto del team Petronas SRT Yamaha e avrà come compagno di scuderia Franco Morbidelli.
A cura di Maurizio De Santis
157 CONDIVISIONI
Immagine

Quale sarà il futuro di Valentino Rossi? Il "dottore" sarà ai nastri di partenza anche della prossima stagione di MotoGp oppure quella attuale sarà l'ultima? La pubblicazione del nuovo calendario mondiale, quello rivisitato e corretto a causa della pandemia da Covid-19 che ha pesantemente condizionato l'agenda degli eventi, è una buona notizia per gli appassionati che si accompagna anche alle ultime news sulla carriera del pilota di Tavullia.

‘Uccio' conferma: Il ‘dottore' in MotoGp anche nel 2021

Sarà in pista anche nel 2021, parola del suo amico e più stretto collaboratore Alessio ‘Uccio' Salucci. La conferma è arrivata nella video-intervista a Sky Sport e non è l'unica novità che fa riferimento al campione del mondo: dal prossimo anno salirà in sella alla moto del team Petronas SRT Yamaha.

Vale ha l’atteggiamento di quello che vuole tutto fuorché smettere, questo ci fa molto piacere – ha ammesso ‘Uccio' – È un trascinatore, è uno che tira avanti anche gli altri ragazzi. La nostra intenzione è molto probabilmente quella di andare avanti anche per il 2021.

Valentino Rossi in Petronas con Morbidelli

Nella prossima esperienza Rossi troverà una "vecchia" conoscenza, quel Franco Morbidelli cresciuto all'ombra proprio del "dottore" nell'Academy VR46.

Petronas non è un team ufficiale – ha aggiunto ‘Uccio' – ma avremo una moto factory. Sono strutturati molto bene, c’è la Yamaha a supportarci con la quale abbiamo un ottimo rapporto e molto probabilmente avremo Franco come compagno di squadra, dovrebbe essere una bella esperienza.

Una bozza d'intesa tra le parti è stata già sancita: c'è volontà comune di marciare nella stessa direzione e questo è un fattore fondamentale ma vanno definiti i dettagli dell'operazione. Il solo, però, è tracciato: Valentino sarà tra i protagonisti della MotoGp almeno un'altra stagione.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views