107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Perez una vittoria da record prima dell’addio alla Formula 1

Sergio Perez al 190° tentativo ha vinto il primo Gran Premio della sua carriera in Formula 1. Il pilota della Racing Point ha realizzato una grande impresa e ha riportato sul gradino più alto del podio il Messico. Una vittoria splendida arrivata al termine di quella che potrebbe essere l’ultima stagione della sua carriera nel circus iridato.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Immagine

Una vittoria prima dell'addio alla Racing Point e forse pure alla Formula 1. Forse se avesse dovuto fare un patto con il diavolo Sergio Perez avrebbe accettato. Lui che sul podio ci era salito nove volte, che è stato costante come pochi quest'anno, ma che era stato bollato anni fa come inadatto per i top team, dopo l'infausta esperienza con la McLaren, che però stava iniziando il suo declino. Il messicano ha vinto in Bahrain, è stato anche fortunato ma alla fine il successo se l'è meritato. Una vittoria storica che regala una gioia incommensurabile a ‘Checo' Perez che ora con un guizzo spera di conquistare il sedile della Red Bull, che da tempo lo tiene ‘a mollo' ma che fino a un paio di giorni fa lo considerava la terza scelta dopo Hulkenberg e Albon.

Sergio Perez ha vinto il Gp del Bahrain

Dieci stagioni in Formula 1, due con la Sauber, una con la McLaren e sette con la Force India/Racing Point, l'ultima, questa 2020, è senza dubbio la migliore della sua carriera. Probabilmente sarà quarto nel Mondiale Piloti, un risultato eccezionale, quando è arrivato al traguardo è sempre andato a punti in stagione e il campionato lo sta terminando in modo divino. Secondo in Turchia  e se il motore non lo avesse tradito sarebbe giunto terzo in Bahrain, dove si è rifatto alla grande domenica scorsa vincendo per la prima volta in carriera. E ha vinto alla grande. Perché nella caotica gara di Sakhir al termine del primo giro Perez era ultimo, è andato ai box, ha cambiato le gomme, ha iniziato la rimonta ed è stato capace di recuperare fino alla vetta.

Immagine

Vincendo a Sakhir Perez ha ottenuto un record della F1

Ha battuto un record eccezionale il messicano che ha ottenuto il primo successo nel 190° Gp della sua carriera, mai nessuno aveva dovuto aspettare così tanto nella storia della Formula 1. Perez ha regalato il terzo successo al Messico, che non trionfava dal 1970 ed è diventato il 110° vincitore di sempre e ha fatto diventare la Racing Point il 36° team vincitore di un Gran Premio in Formula 1.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views