29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Perez sarà a Barcellona con la Racing Point, fuori Hulkenberg che però tornerà in Formula 1

La Racing Point ha annunciato con un tweet che Sergio Perez correrà il Gran Premio di Spagna a Barcellona. Il messicano ha effettuato il test al Covid che è risultato negativo. Fuori quindi Nico Hulkenberg, che lo aveva sostituito nelle due gare di Silverstone. Ma ‘Hulk’ grazie alle belle prestazioni sfoderate è diventato un uomo mercato e nel 2021 tornerà come pilota titolare.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

La Racing Point ha ufficializzato il ritorno alle gare di Checo Perez, il pilota messicano che aveva saltato i due Gran Premio di Silverstone per via del contagio al Covid ha effettuato un ulteriore test che è risultato negativo. Il messicano può riprendere il suo posto e si chiude, almeno per ora, la breve ma fruttuosa esperienza di Nico Hulkenberg, che potrebbe, comunque, non aver finito la sua esperienza stagionale in Formula 1, mentre tratta già un sedile per il 2021.

La Racing Point annuncia il ritorno di Sergio Perez

A Barcellona tornerà al volante della Racing Point, scuderia che è sempre molto chiacchierata e al centro di notevoli polemiche, il messicano Perez. Con un tweet il team di papà Stroll ha scritto che il pilota trentenne è risultato negativo dopo l’ultimo test e potrà essere in pista in tutto il weekend. Una bella notizia, perché significa che il problema di salute Perez lo ha superato. Il tweet: “Siamo lieti di comunicare la notizia. Sergio Perez è risultato negativo al tampone per Covid-19. La FIA ha confermato che Checo può tornare nel paddock di Formula 1 e gareggerà per la Racing Point in questo fine settimana”.

Hulkenberg escluso, ma potrebbe tornare in F1

Dunque torna a casa Nico Hulkenberg, che sapeva bene di aver firmato un contratto a tempo che gli ha permesso innanzitutto di correre in Formula 1 anche nel 2020. E ‘Hulk’ avendo disputato due buoni weekend (nel Gp 70° Anniversario terzo nelle Qualifiche e settimo in gara) è diventato un uomo mercato. Innanzitutto per la Racing Point che in caso di ulteriore bisogno potrebbe fargli un’altra telefonata e poi soprattutto in proiezione 2021. Perché due scuderie motorizzate Ferrari sembrano pronte a cambiare i piloti: l’Alfa Romeo, che dovrà sostituire il quasi 41enne Raikkonen, e la Haas, che potrebbe liquidare in coppia Magnussen e Grosjean. Quindi anche questo potrebbe essere solo un arrivederci per Hulkenberg, che spera di tornare in pista magari prima ancora della fine della stagione.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views