61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel eliminato nel Q2 anche nel GP di Sakhir: è la 12ª volta consecutiva che non entra in Q3

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel eliminato nel Q2 anche nelle qualifiche del GP di Sakhir. Per il tedesco quattro volte campione del mondo è la dodicesima volta consecutiva che non riesce ad accedere in Q3 in qualifica. L’ultima volta in cui ci è riuscito è stato nel GP della Gran Bretagna dello scorso 2 agosto.
A cura di Michele Mazzeo
61 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel eliminato nel Q2 anche nelle qualifiche del GP di Sakhir. Nel secondo parziale della sessione Charles Leclerc e Sebastian Vettel prima hanno provato a qualificarsi al Q3 con gomme medie per poi passare alle gomme soft per l'ultimo tentativo, ma la strategia ha funzionato solo per il monegasco che è riuscito ad entrare tra i migliori dieci, mentre il tedesco ha chiuso con il 13° tempo non riuscendo a superare il taglio ed ad accedere dunque all'ultimo parziale della sessione di qualifica.

Non è però una novità in questa stagione per il quattro volte campione del mondo dato che questa è la dodicesima volta consecutiva in cui viene eliminato nel Q2 (l'ultima volta in cui è riuscito ad entrare nel Q3 infatti risale al GP di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1, andato in scena lo scorso 2 agosto).

Dopo il 10° posto conquistato nelle qualifiche del primo appuntamento stagionale di Silverstone, Sebastian Vettel, in questo suo ultimo anno con la scuderia di Maranello prima di passare all'Aston Martin, non è mai più stato in grado di accedere al Q3 per giocarsi le prime dieci posizioni in griglia di partenza. Il 33enne tedesco ha infatti chiuso all'11° posto ben 5 delle ultime 12 qualifiche, al 14° posto in quattro degli ultimi 12 appuntamenti, 15° in Portogallo e 17° a Monza. Quella di oggi dunque è la prima qualifica stagionale terminata con il tredicesimo tempo, ma la dodicesima consecutiva in cui non riesce ad entrare in Q3.  Inutile dire che non gli era mai successo in carriera. Un record poco onorevole per salutare la Ferrari dopo 6 anni.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views