33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sainz rammaricato dopo le qualifiche al Gp di Imola: “Ho fatto degli errori e devo migliorare”

Carlos Sainz si è detto rammaricato dopo l’11° posto centro in qualifica in vista del Gran Premio di Formula 1 in Emilia-Romagna. Sul circuito di Imola il pilota della Ferrari è stato eliminato dalle Q2 ma ha fatto mea culpa su alcuni errori commessi in pista: “Non ho fatto una buona qualifica devo ancora prendere confidenza con il circuito”.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Sainz non può essere di certo soddisfatto della sua prova nelle qualifiche in vista del Gran Premio di Formula 1 in Emilia-Romagna sul circuito di Imola. Incredibilmente il piota della Ferrari è stato eliminato dalle Q2 centrando l'11a posizione. Avrebbe potuto avere il via libera per l'accesso alle Q3 se solo i commissari avessero approfondito maggiormente l'errore di Stroll uscito fuori pista e che quindi, così come accaduto per Norris, ha rischiato seriamente di vedere cancellato il suo tempo. Sainz però dimostra grande lucidità e al termine delle qualifiche e cerca di non trovare scuse alla sua posizione in griglia.

"Non ho fatto una buona qualifica e ho fatto anche un errore sul bilancio di frenata – ha detto al termine delle Q2 ai microfoni di Sky Sport – So anche che devo migliorare e quanto posso essere veloce ma devo fare tutto nello stesso giro". Sainz si è detto però deluso da quanto fatto in pista sul circuito di Imola: "Devo prendere ancora confidenza con la pista – ha sottolineato – e avrei avuto bisogno di qualche giro in più per capire al meglio il bilanciamento della macchina".

"Oggi non sono riuscito a trovare un bel giro". Così Sainz fa mea culpa dopo l'eliminazione nelle Q2. "Ho trovato velocità in diverse curve ma non sono riuscito a mettere insieme un giro unico". Sainz ha detto di essere ancora in una fase di rodaggio in cui sente di dover capire bene dopo si può migliorare senza nascondere le difficoltà avute su un circuito difficile da percorrere come quello di Imola. Sainz è stato eliminato nelle Q2 di Imola per soli 61 millesimi. Ma il pilota della Ferrari ha fatto fatica sin dalla Q1 e purtroppo il rischio che non superasse il secondo step delle qualifiche era davvero tangibile. Alla fine Sainz si è dovuto accontentare di un 11° posto che non premia gli sforzi tecnici di una Ferrari in grande crescita.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views