509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sainz ha l’appendicite, non correrà il GP Arabia di Formula 1: Oliver Bearman al suo posto in Ferrari

Il pilota spagnolo dovrà essere operato d’urgenza di appendicite e salterà il Gran Premio di Arabia Saudita. Sainz sarà sostituito da Oliver Bearman.
A cura di Alessio Morra
509 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Sainz in Arabia Saudita non è arrivato in buone condizioni, ha corso le libere del giovedì, sperava di essere in pista per Qualifiche e GP. Ma non ci sarà. Sainz salterà la gara perché è stato operato di appendicite, intervento perfettamente riuscito come ha fatto sapere la scuderia di Maranello. Lo spagnolo sarà sostituito da Oliver Bearman, che farà il suo esordio in Formula 1.

Sarà un weekend totalmente anomalo per la Ferrari, che si trova in emergenza totale. Perché Carlos Sainz, che era reduce dal terzo posto in Bahrain, non correrà a Jeddah. Il pilota spagnolo aveva accusato dei problemi salute. Si era parlato di un lieve malessere, poi di un malore (addirittura), di febbre e con conseguente gastroenterite. Eroicamente era sceso in pista giovedì per libere, anche ben comportandosi. Ma ora è costretto ad alzare bandiera bianca.

Sainz quindi deve fermarsi. Uno stop, si spera, solo di una gara, e chissà se riuscirà a tornare in pista per il Gran Premio d'Australia di Melbourne in programma tra il 22 e il 24 marzo. Ma intanto la Ferrari promuove Oliver Bearman, pilota di 18 anni, classe 2005 (è nato a maggio), che era stato già pre-allertato nelle scorse ore.

Ora Charles Leclerc è in assoluto la prima guida della Ferrari, che si trova con Bearman che ha avuto modo di guidare la Ferrari lo scorso anno nei test di Fiorano e in Formula 1 ha pilotato la Haas nel weekend del Gran Premio del Messico. L'inglese ha talento, ma sarà complicato per lui adattarsi alla vettura in così poco tempo.

Ma è chiaro che se la Ferrari lo ha scelto ha tanta fiducia in questo giovane, che sarà il quarto inglese della griglia, dove sono presenti Norris, Russell e Hamilton, che prenderà il posto di Sainz nel 2025.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views