939 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi e Morbidelli lasciano “senza parole” il team Petronas dopo le prove libere del GP di Doha

Dopo i problemi alla prima e alla seconda moto per Franco Morbidelli e la deludente prestazione di Valentino Rossi nella prima sessione di prove libere del GP di Doha della MotoGP, il team Petronas è apparso molto deluso per quanto accaduto sul circuito di Losail e sui social è rimasto letteralmente senza parole.
A cura di Michele Mazzeo
939 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pessimo esordio stagionale nel GP del Qatar, il team Petronas aspettava il bis sul circuito di Losail per riscattarsi. Ma il week end del GP di Doha, secondo appuntamento con il Mondiale 2021 della MotoGP, non è cominciato nel migliore dei modi per i due alfieri della squadra satellite della Yamaha. Franco Morbidelli ha chiuso infatti la prima sessione di prove libere con il 5° miglior tempo ma ha avuto grossi problemi ad entrambe le M1 a sua disposizione (costretto a fermarsi sia con la prima moto che con il muletto a causa delle copiose fumate provenienti dal motore). Valentino Rossi ha invece terminato le FP1 con il 17° miglior crono (a quasi 1,2 secondi dal miglior tempo di Aleix Espargarò) lasciando intendere che le difficoltà dello scorso week end non sono ancora state superate.

Prima sessione negativa dunque per il team Petronas che non ha nascosto in alcun modo il proprio disappunto per quanto avvenuto in pista a Losail. La squadra malese è infatti rimasta letteralmente senza parole dopo la prima sessione di prove libere, tanto che nel tradizionale post diffuso tramite i propri canali social al termine di ogni sessione in pista dei suoi piloti ha scritto: "Non sappiamo davvero cosa dire di questa sessione… comunque è finita così: Franco 5 ° 1: 55.125, Vale 17 ° 1: 55.925".

Dalla delusione espressa sui social, appare evidente come le aspettative del Team Petronas per questa prima sessione di prove libere del GP di Doha fossero decisamente diverse rispetto a ciò che si è visto in pista. Per loro fortuna però c'è ancora da tanto tempo per migliorare la propria situazione in vista della seconda gara del Mondiale 2021 della MotoGP sul circuito di Losail in programma domenica sera alle 19:00 (ora italiana). A partire già dalle FP2 che potrebbero già essere decisive per un posto in Q2 nelle qualifiche.

939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views