111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romain Grosjean torna sul luogo dell’incidente 4 giorni dopo per ringraziare i suoi “salvatori”

A quattro giorni dal terribile incidente del GP del Bahrain in cui ha rischiato di morire Romain Grosjean è tornato nel paddock di Sakhir per ringraziare e stringere in un caloroso abbraccio gli uomini della Medical Car e il vigile del fuoco intervenuto per spegnere le fiamme che gli hanno salvato la vita la scorsa domenica a Sakhir.
A cura di Michele Mazzeo
111 CONDIVISIONI
Immagine

Romain Grosjean è tornato nel paddock del Bahrain appena quattro giorni dopo aver subito l'incidente più agghiacciante della Formula 1 degli ultimi anni, dove solo un miracolo gli ha salvato la vita. Il francese non correrà nel GP di Sakhir questo fine settimana ma intende tornare alla Haas tra sette giorni, per il GP di Abu Dhabi.

Romain Grosjean nella serata di giovedì è infatti apparso di sorpresa nel paddock di Sakhir, appena quattro giorni dopo esser sfuggito a un incidente mortale e aver trascorso 28 secondi tra le fiamme. Le ripercussioni dell'incidente alla fine sono state soltanto (è proprio il caso di sottolinearlo) delle ustioni alle mani e alle caviglie e nessuna frattura per il francese, cosa quasi incomprensibile data la gravità dell'incidente.

Immagine

Dopo esser stato dimesso dall'ospedale di Manama, Romain Grosjean è voluto dunque tornare sul luogo del misfatto per ringraziare di persona le persone che lo hanno aiutato ad uscire vivo da quell'inferno. Entrato nel paddock dove è stato accolto con un grande applauso il pilota francese ha a sua volta rivolto un applauso con le mani coperte dalle bende a tutti coloro gli hanno prestato soccorso ed ha esordito con un "Grazie per avermi salvato la vita" che dice tutto su quanto sia stato determinante il loro tempestivo intervento mentre lui cercava di divincolarsi dal rogo divampato in seguito all'impatto della sua Haas contro le barriere.

Immagine

Il francese ha poi ringraziato singolarmente ognuno dei suoi "salvatori". In primis gli uomini della Medical Car, l'autista Alan van der Merwe e il medico Ian Roberts, i primi a prestargli soccorso con quest'ultimo che lo ha afferrato per un braccio aiutandolo ad uscire dalle fiamme. A loro Romain ha rivolto un caloroso ringraziamento stringendoli in un fraterno abbraccio. E dopo aver scambiato un saluto con l'amico Michael Masi, direttore di gara della FIA, e aver salutato i responsabili del circuito di Sakhir, l'altro grande e sincero ringraziamento con tanto di abbraccio Grosjean lo ha rivolto al commissario che per primo è intervenuto con l'estintore per cercare di spegnere l'incendio: "La tua prontezza, la tua consapevolezza di dove mi trovavo esattamente, sono state eccezionali. Grazie per avermi salvato la vita" le parole rivolte al marshall da un emozionatissimo Grosjean.

Immagine
111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views