62 CONDIVISIONI

Romain Grosjean sostituito da Pietro Fittipaldi sulla Haas nel prossimo GP di Sakhir

Pietro Fittipaldi sostituirà Romain Grosjean nel GP di Sakhir del prossimo week end. Il brasiliano farà il suo debutto in Formula 1 con la Haas prendendo il posto del pilota francese rimasto coinvolto in un terribile incidente nel GP del Bahrain di domenica da cui si è salvato per miracolo riportando ustioni alle mani.
A cura di Michele Mazzeo
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il brasiliano Pietro Fittipaldi farà il suo debutto in Formula 1 con l'Haas F1 Team nel Gran Premio di Sakhir, domenica 6 dicembre, sostituendo l'infortunato Romain Grosjean. Il francese protagonista di un terribile incidente nello scorso GP del Bahrain da cui è uscito vivo per miracolo ha riportato lesioni alle mani e non è in grado di competere nel penultimo appuntamento con il Mondiale 2020 di Formula 1, secondo round consecutivo sul Circuito Internazionale del Bahrain di Sakhir che sarà però disputato su un tracciato diverso rispetto a quello su cui hanno corso le monoposto nello scorso week end. Ad annunciarlo ufficialmente è stata la Haas.

"Dopo che si è deciso che la cosa migliore per Romain Grosjean era quella di saltare almeno una gara – ha detto infatti il team principal della scuderia cliente Ferrari Gunther Steiner -, la scelta di mettere Pietro Fittipaldi in macchina è stata abbastanza facile: Pietro guiderà la VF-20 e ci conosce bene essendo stato in giro per la squadra nelle ultime due stagioni come collaudatore e pilota di riserva". Fittipaldi ha  infatti provato in precedenza la VF-18 nel 2018 e con la VF-19 nel 2019, mentre le sessioni di prove libere di venerdì in Bahrain segneranno la sua prima volta al volante della VF-20 in Formula 1.

Chi è Pietro Fittipaldi: il sostituto di Romain Grosjean nel GP di Sakhir

Ma chi è il sostituto di Romain Grosjean nel GP di Sakhir? Il cognome è già molto noto in Formula 1 dato che Pietro Fittipaldi è il nipote del due volte campione del mondo F1 e due volte vincitore della Indy 500 Emerson Fittipaldi. Il 24enne nipote d'arte ha seguito la Haas nella maggior parte delle gare di Formula 1 di questa stagione nel suo ruolo di collaudatore e pilota di riserva con il team. Il brasiliano nato a Miami vanta già un curriculum di tutto rispetto che include anche un titolo nel Campionato di Formula V8 3.5 e diverse presenze in IndyCar.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views