2.552 CONDIVISIONI

Riccardo Rossi dedica il primo podio in Moto3 a Gresini: “Sono qui grazie a Fausto”

Riccardo Rossi, pilota di 19 anni della Ktm, a Le Mans nel Gran Premio di Francia ha ottenuto il primo podio della sua carriera in Moto3. Dopo la gara Gresini è stato ricordato dai genitori di Rossi: “Grazie a Gresini, da lassù ci dà una mano”, che da Riccardo: “Senza l’aiuto di Fausto non sarebbe stato possibile. Lo dedico a lui”.
A cura di Alessio Morra
2.552 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Rossi a Le Mans ha chiuso la gara della Moto3 al terzo posto ed ha colto così il primo podio della sua carriera. Un risultato eccezionale ottenuto con il Team Ktm. Subito dopo il termine della gara i suoi genitori hanno ringraziato la moglie e il figlio del fondatore del team Gresini, che è stato lo scopritore di Rossi. E lo stesso Riccardo in diretta tv su Sky ha detto: "Questo risultato è stato possibile grazie a Gresini". I genitori del 19enne felici e commossi al termine della corsa hanno detto: "Questa è un'emozione fortissima. Dobbiamo ringraziare Fausto Gresini. Siamo molto legati a lui, ci sta dando una mano da lassù".

Rossi terzo nel GP Francia di Le Mans in Moto3

Sergio Garcia ha vinto il Gran Premio di Francia di Moto3 a Le Mans, secondo il ceco Filip Salac, terzo Riccardo Rossi che guida per la Ktm, una scuderia austriaca, ma che ha fatto il suo esordio nel circus due anni fa con il Team Gresini. E nel primo grande momento di gioia della carriera sia questo ragazzo che i suoi genitori hanno voluto ricordare il manager che ha avuto il coraggio per lanciare Riccardo Rossi che a 17 anni ha fatto il suo esordio in Moto3 e che diciannovenne coglie il primo podio.

Questo risultato oggi lo dedico a Fausto e mio padre, certo a tutta la famiglia, ma loro sono le uniche due persone che hanno sempre creduto in me. Questo è stato importante. La dedico a loro due. Questo è per voi.

La commozione dei genitori di Riccardo Rossi

Mentre i genitori di Rossi hanno ricordato il legame speciale di Gresini con il figlio: "Un'emozione forte. Grazie a Fausto che lo ha voluto portare qui, è stato il suo manager, lo ha seguito sempre. Fausto era una persona a cui sono molto legato. Lui da lassù ci sta dando una mano".

Immagine
2.552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views