50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando debuttano le Sprint Race nel Mondiale 2021 di Formula 1

Le Sprint Race faranno il debutto in Formula 1 già nel Mondiale 2021: il nuovo format sarà sperimentato in questa stagione. Il CEO del Circus Stefano Domenicali ha già svelato come cambierà il programma del week end di gara con l’introduzione delle “gare veloci” e anche luogo e data del primo Gran Premio stagionale in cui saranno testate.
A cura di Michele Mazzeo
50 CONDIVISIONI
Immagine

Le Sprint Race saranno sperimentate già nel Mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante ancora non vi sia l'accordo totale tra team, F1 e FIA, sembra certo che, almeno in una occasione la "gara veloce" sarà inserita nel programma del week end di gara già a partire da questa stagione. E c'è già la data del debutto che, così come gli ultimi dettagli, saranno annunciati ufficialmente nel corso del prossimo appuntamento del Circus in programma nel fine settimana del 18 aprile a Imola.

Ad anticipare il tutto ci ha pensato il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali intervenuto durante la trasmissione "Radio anch'io sport" di Rai Radio 1 che ha spiegato come cambierà il programma del fine settimana del Gran Premio con l'introduzione della Sprint Race al sabato: "Vorremmo un week end molto più intenso – ha detto infatti il boss del Circus – con un'ora di prove libere il venerdì e poi, al pomeriggio, le qualifiche per la gara sprint la cui classifica definirà l'ordine di partenza della gara vera di domenica".

Il numero uno della Formula 1 ha poi rivelato anche quando e dove dovrebbe avvenire l'esordio di questo nuovo format per testare le Sprint Race già nel Mondiale F1 2021 per poi, qualora le valutazioni siano positive, riproporlo la prossima stagione in un numero maggiore di eventi: "Con questa novità vogliamo dare più intensità e interesse. Speriamo di definire tutti i dettagli per la sperimentazione che confermo dovrebbe avvenire a Silverstone per poi riproporla il prossimo anno". Dunque, secondo quanto rivelato da Stefano Domenicali la Sprint Race debutterà il prossimo sabato 17 luglio nel corso del GP di Gran Bretagna attualmente in calendario dal 16 al 18 luglio.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views