73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando corre la MotoGP: la data della prossima gara in calendario

La MotoGP torna in pista con il quinto appuntamento della stagione. I piloti si daranno battaglia domenica 16 maggio con il Gran Premio di Francia che si correrà sul tracciato di Le Mans. Un fine settimana all’insegna delle due ruote che inizierà venerdì 14 con le prime due sessioni di prove. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
A cura di Marco Beltrami
73 CONDIVISIONI
Immagine

Quando tornerà in pista la MotoGP? Dopo l'appuntamento in terra spagnola, il Motomondiale resta in Europa con il Gran Premio Francia in programma a Le Mans il 16 maggio. Sul circuito Bugatti costruito nel 1965, attorno alla pista della 24 Ore di Le Mans, va in scena la quinta gara della stagione. Occhi puntati sul padrone di casa Quartararo, secondo nella classifica del Mondiale MotoGP, alle spalle dell'italiano della Ducati Pecco Bagnaia che nell'ultimo Gran Premio, quello di Jerez, ha chiuso secondo dietro Miller. Proprio la scuderia di Borgo Panigale, spera di replicare la vittoria della scorsa stagione ottenuta da Petrucci. Tra gli osservati speciali anche Marc Marquez che qui ha vinto tre volte e sta recuperando la forma migliore dopo il grave infortunio. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla prossima gara di MotoGP in calendario.

Quando si corre il prossimo Gran Premio di MotoGP

Dopo un week-end di pausa, il mondiale di MotoGP riparte con il Gran Premio di Francia che è in programma il 16 maggio. Un fine settimana dunque all'insegna delle due ruote che si aprirà venerdì 14 maggio con le prime due sessioni di prove libere che daranno subito indicazioni importanti ai piloti. Sabato sarà il turno delle Fp3 e poi delle qualifiche che permetteranno di definire la griglia di partenza del GP Francia che si correrà dunque domenica sul tracciato di Le Mans alle ore 14 italiane.

La prossima gara di MotoGP sul circuito di Le Mans

Dove si correrà il prossimo Gran Premio di Francia di MotoGP? I piloti si daranno battaglia sul circuito Bugatti che si trova a 5 chilometri a sud della città di Le Mans e a circa 200 chilometri da Parigi. Il tracciato è stato costruito attorno alla pista che ospita la celebre 24 ore di Le Mans. Lungo 4.2 chilometri, prevede 14 curve, 5  a sinistra e 9 a destra.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views