23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche MotoGP GP Spagna 2021 a Jerez: orario e dove vederle in TV

Sabato 1 maggio: tutte le informazioni sulla sessione di qualifica del GP di Spagna in programma oggi. Dalle ore 14.10 in diretta tv e in streaming le qualifiche sul circuito di Jerez; il quarto appuntamento del campionato Mondiale 2021 di MotoGP sarà trasmesso in diretta da Sky, da DAZN e in chiaro su TV8.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il quarto appuntamento del Campionato Mondiale 2021 della MotoGp sbarca in Spagna. Dopo Portimao, sarà il Circuito Angelo Nieto di Jerez il teatro di un nuovo importante appuntamento con i punti per Fabio Quartararo pronto ad aumentare il suo distacco in classifica. Il grande punto di domanda è rappresentato da Marc Marquez che dovrà capire quali miglioramenti è riuscito a compiere nel suo secondo round del Mondiale. Dopo le prime libere di ieri, venerdì 30 maggio, i piloti dovranno affrontare le qualifiche oggi, sabato 1 maggio, per cercare di ottenere un buon piazzamento sulla griglia di partenza in gara. I semafori si spegneranno alle 14 con la partenza ufficiale della gara.

Sarà importante capire anche la tenuta di Bagnaia pronto a dare seguito alle ultime buone prestazioni. L'attuale classifica vede Quartararo primo con 61 punti davanti ai 46 di Francesco Bagnaia, i 41 di Maverick Vinales e i 40 di Johann Zarco. Jerez è però anche la pista in cui lo scorso anno Marquez rimediò una caduta nel corso della prima gara che gli costò la frattura dell'omero del braccio destro e l'inizio del suo lungo periodo di interventi chirurgici e riabilitazione. Jerez coincide anche con l'ultimo podio di Valentino Rossi in MotoGp da 3° in classifica.

A che ora iniziano le qualifiche del GP di Spagna di MotoGp a Jerez

Dalle 13.30 alle 14.00 le prove libere 4 daranno ufficialmente il via alla sessione di qualifiche del Gp di Spagna a Jerez che prenderanno il via ufficialmente con le Q1 e le Q2 alle 14.10 che si concluderanno alle 14.50. Sarà fondamentale superare le Q1 per poter poi accedere nell'ultima mezz'ora alle Q2 e cercare di ottenere il miglior piazzamento in griglia.

Gli orari delle qualifiche

Le sessioni di Q1 e Q2 saranno divise a intervalli. Un quarto d'ora per le Q1 e un quarto d'ora per le Q2. Per una struttura d'orari così composta:

  • Q1: 14:10 – 14:25
  • Q2: 14:35 – 14:50

Lo scorso anno fu Quartararo a conquistare la prima pole della stagione 2020 a Jerez. In prima fila anche Vinales e Marc Marquez. Da sottolineare anche come quello fu il giorno delle qualifiche super per la Pramac: 4° Bagnaia, 5° Miller che oggi

Qualifiche MotoGP in diretta TV su Sky e TV8 e streaming su DAZN

Tutti i Gran Premi in calendario nel Mondiale 2021 di MotoGp verranno trasmessi in diretta TV e in live streaming su Sky e su DAZN. Per poter assistere al GP di Jerez in Portogallo, sarà necessario sintonizzarsi sul canale Sky Sport MotoGP HD (al numero 208) oppure in streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile solo per coloro i quali sono in possesso di un abbonamento in corso di validità.

Inoltre, c'è la possibilità di seguire il GP di MotoGp a Jerez anche su Now TV, ovvero il servizio di streaming on demand di Sky che consente di acquistare il pacchetto specificato dedicato alla gara. Le qualifiche saranno inoltre visibili in diretta streaming sull'app di DAZN per dispositivi mobili. Tutte le qualifiche e le gare saranno in diretta in chiaro anche su TV8, rete Sky sul canale 8 del Digitale Terrestre.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views