77 CONDIVISIONI

Prove libere GP Imola: programma di Fp1, Fp2, Fp3

La Formula 1 fa tappa a Imola, dove si disputa il secondo Gran Premio del Mondiale 2021. Il Gran Premio Made in Italy e Emilia Romagna sarà trasmesso in diretta da Sky. Gli orari delle prove libere e delle Qualifiche sono stati modificati per evitare la contemporaneità con i funerali del Principe Filippo di Edimburgo.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend si disputa il secondo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2021. Dopo la gara del Bahrain, vinta in volata da Hamilton su Verstappen, il circus fa tappa a Imola, dove si corre per la seconda volta a distanza di appena sei mesi. Il Gran Premio Made in Italy & Emilia Romagna è una delle due gare italiane nel Calendario del Mondiale 2021, l'altra naturalmente è Monza. Gli orari delle prove libere e delle Qualifiche del weekend sono stati modificati in settimana a causa del funerale del Principe Filippo di Edimburgo, il marito della Regina Elisabetta II mancato a 99 anni. Le libere del venerdì e la sessione del sabato saranno trasmesse in esclusiva da Sky in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1. La FP3 si potrà seguire anche in chiaro su Tv8, ma in differita.

Gli orari TV delle prove libere 1 e 2 di F1 al GP Imola

Da questa stagione le prove libere durano solamente un'ora e non più un'ora e mezza. Per questo motivo lo start delle sessioni del venerdì è stato posticipato di mezz'ora. Ma a Imola si torna all'antico. La F1 ha deciso di anticipare l'orario delle Qualifiche per evitare la concomitanza delle Qualifiche e del funerale del Principe Filippo e a cascata sono stati modificati anche gli orari delle tre sessioni di prove libere. La FP1 prenderà il via alle 11 di venerdì 16 aprile, durerà un'ora la prima sessione di libere di quella che sarà la gara di casa di Ferrari, Alpha Tauri e di Antonio Giovinazzi. Mentre la seconda sessione di libere inizierà invece alle ore 14.30.

Formula 1 GP Imola, il programma completo delle prove libere

Le prove libere del venerdì dunque inizieranno alle ore 11. Questo è l'orario in cui i semafori diventeranno verdi a Imola. Un'ora di sessione fino alle 12. Poi due ore e mezza di pausa prima di tornare in pista. La FP2 scatterà alle ore 14.30 e avrà una durata di sessanta minuti. Sabato invece la FP3 inizierà sempre alle ore 11. Mentre le Qualifiche scatteranno alle 14, domenica invece alle 15 in punto il via del Gran Premio di Imola. Sky trasmetterà le prove libere in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207).

Venerdì 16 aprile

FP1: ore 11 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207)
FP2: ore 14.30 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207)

Sabato 17 aprile

FP3: ore 11 – diretta Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207), differita Tv8 dalle ore 13 (canale 8 digitale terrestre, 121 Sky)

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views