16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualifiche F1 del GP Belgio a Spa: a che ora e dove vederle su TV8 e Sky

Sabato 28 agosto sono in programma le qualifiche del Gran Premio del Belgio di Formula 1 2021 sul circuito di Spa-Francorchamps. Inizio alle ore 15. Sarà possibile vedere la sessione di qualifica in diretta TV su Sky e differita in chiaro su TV8 a partire dalle ore 18.30. Q1, Q2 e Q3 stabiliranno la griglia di partenza del 12° round del Mondiale 2021. Favoriti per la pole position Verstappen e Hamilton, ma la Ferrari con Sainz e Leclerc si candida come possibile outsider.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

A Spa-Francorchamps è tempo di qualifiche. Sabato 28 agosto, a partire dalle ore 15 sullo storico circuito belga è infatti in programma la sessione di qualifica del GP del Belgio, 12° appuntamento del campionato Mondiale di Formula 1 2021. I piloti si sfidano in pista in Q1, Q2 e Q3 per determinare le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Dopo le prime due sessioni di prove libere per la pole si preannuncia un altro duello tra Max Verstappen (miglior tempo nelle FP2) e Lewis Hamilton con Valtteri Bottas (che comunque dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia) che potrebbe inserirsi nella lotta. Al ruolo di outsider si candidano i due piloti Ferrari dopo le buone prestazioni cronometriche fornite nella prima sessione di libere da Charles Leclerc (andato però a muro nelle Libere 2) e Sainz. Le qualifiche F1 di oggi sono trasmesse in diretta TV su Sky, in differita su TV8 a partire dalle 18.30

A che ora iniziano le qualifiche di Formula 1 del GP Belgio: gli orari TV

Le qualifiche del GP del Belgio 2021 a Spa di F1 iniziano oggi alle ore 15. Alle 12 i piloti saranno impegnati nella terza sessione di prove libere e poi nel pomeriggio torneranno in pista sul tracciato di Spa-Francorchamps per la sessione di qualifica. Si parte con il Q1 per proseguire poi con Q2 e Q3 fino alle 16. Al termine delle qualifiche verrà stilata la griglia di partenza per la gara di domenica. L'ultima volta che la Formula 1 è stata di scena sul circuito belga, nel 2020, a conquistare la pole position è stato Lewis Hamilton che ha preceduto Bottas e Verstappen.

Qualifiche F1 GP Belgio a Spa, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky

Le qualifiche del GP del Belgio a Spa si possono vedere in diretta TV sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare, 472 e 482 del digitale terrestre) e per gli abbonati alla pay tv in live streaming sull'app SkyGo e, previo acquisto del singolo evento, anche su NOWLe qualifiche del Gran Premio del Belgio di Formula 1 in programma oggi si potranno guardare anche in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 18.30 (orario del collegamento, alle 19.00 invece l'inizio della sessione in pista). La telecronaca delle qualifiche sarà a cura di Carlo Vanzini, mentre il commento tecnico è affidato a Marc Genè e Matteo Bobbi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views