371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leclerc a muro nelle FP2 del GP del Belgio, danneggiata la sua Ferrari: “Scusate ragazzi”

Brutto errore di Charles Leclerc durante la seconda sessione di prove libere del GP del Belgio di Formula 1 in corso sul circuito di Spa-Francorchamps. Il monegasco dopo esser tornato in pista per tentare un nuovo giro lanciato con gomme soft ha perso il controllo della sua SF21 in uscita della chicane andando a sbattere con la parte anteriore sinistra della vettura contro le barriere. Sessione sospesa con bandiera rossa mentre i meccanici del Cavallino cercano di capire l’entità dei danni riportati sulla macchina del 23enne di Monte Carlo.
A cura di Michele Mazzeo
371 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto errore di Charles Leclerc durante la seconda sessione di prove libere del GP del Belgio di Formula 1 in corso sul circuito di Spa-Francorchamps. Il monegasco dopo esser tornato in pista per tentare un nuovo giro lanciato con gomme soft ha perso il controllo della sua SF21 in uscita della chicane andando a sbattere con la parte anteriore sinistra della vettura contro le barriere. Sessione sospesa con bandiera rossa mentre i meccanici del Cavallino cercano di capire l'entità dei danni riportati sulla macchina del 23enne di Monte Carlo in seguito all'incidente.

Molto dispiaciuto Charles Leclerc che dopo il violento impatto, prima di abbandonare l'abitacolo della sua SF21, si è voluto scusare via radio con il suo box e tutto il team: "Scusate ragazzi" ha detto infatti un abbattuto monegasco. Adesso per la scuderia di Maranello bisognerà sperare che i danni non compromettano il proseguo del suo week end nel quale già ha dovuto utilizzare la terza power unit della stagione dopo aver compromesso la seconda nello scorso GP d'Ungheria.

Il monegasco non è però l'unico ad aver commesso un errore in quella stessa parte del circuito nel corso delle FP2. A pochi minuti dal termine infatti anche Max Verstappen, dopo aver piazzato il miglior tempo di giornata, ha perso il controllo della sua Red Bull in uscita dalla chicane andando a sbattere violentemente contro le barriere ai bordi del tracciato belga. I danni alla sua RB16-B sono però diversi rispetto a quelli procurati alla sua Ferrari da Leclerc: ad essersi danneggiata nell'impatto nella vettura dell'olandese è stata la parte posteriore sinistra.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views