1 CONDIVISIONI

Nuovo SUV Peugeot 5008: la sette posti del Leone si rifà il look

La casa francese ha presentato il nuovo SUV Peugeot 5008: un veicolo disponibile dal 2021 che riprende il precedente modello ma che ha ricevuto una serie di ritocchi stilistici e tecnologici. Innovazione e cambiamenti nel design, nel comfort e nella sicurezza per il nuovo restyling del SUV a sette posti del Leone.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il SUV Peugeot 5008 si rifà il look. La casa francese ha presentato il nuovo SUV Peugeot 5008, un veicolo che riprende il precedente modello ma che ha ricevuto una serie di ritocchi stilistici e tecnologici nell'aggiornamento che arriverà ai concessionari italiani da gennaio 2021. Innovazioni che apportano cambiamenti nel design, nel comfort e nella sicurezza come quelli operati nei suoi modelli 2008, 208 e e nel SUV di medie dimensioni 3008.

Per quanto riguarda i motori, non ci sono novità, quindi le opzioni meccaniche della benzina 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 PureTech da 180 CV e del diesel 1.5 BlueHDI da 130 CV e 2.0 BlueHDI da 180 CV, tutte associate al cambio manuale a sei velocità, ad eccezione della vettura con la cilindrata più alta che dispone di un cambio automatico a otto rapporti abbinabile a richiesta anche agli altri motori.

Immagine

Il grande SUV del marchio del leone avrà due nuovi colori di carrozzeria, Celebes Blue e Metallic Cooper, che mirano a mettere in risalto i nuovi elementi del veicolo: la nuova griglia tridimensionale senza cornice, il logo del modello sul cofano o il paraurti con prese d'aria ai lati.

Immagine

Nelle versioni GT e GT Pack è stata realizzata una griglia specifica. Luci diurne a forma di zanna e fari a LED ridisegnati completano l'avantreno dell'allestimento di serie, mentre su GT ​​e GT Pack ottimizzano la visibilità in curva (fino ai 90 km/h) grazie al sistema EVS. Quando si attivano i fendinebbia posteriori , le luci anabbaglianti si accendono con intensità ridotta e scompaiono i tradizionali fendinebbia. Anche nella parte posteriore, i gruppi ottici hanno una tecnologia LED all'avanguardia e le luci sono coperte da un vetro fumé che copre ogni lato del cofano del bagagliaio. Le frizioni delle ultime novità Peugeot sono ben visibili nella nuova 5008.

Immagine

Il rinnovato cruscotto iCockpit contiene poi un display digitale da 12,3 pollici personalizzabile , mentre il nuovo touchscreen centrale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto misura 10. Per quanto riguarda gli interni, tutte le finiture hanno il rivestimento in Mistral e nelle versioni GT e GT Pack in rosso con inserti in legno cromati. I sedili della seconda fila sono indipendenti e identici , regolabili in lunghezza e inclinazione e possono essere ribaltati. Nel caso della versione a sette posti, i due sedili della terza fila sono amovibili e sono ugualmente indipendenti e ribaltabili.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views