116 CONDIVISIONI

MotoGP, ufficiale: Pecco Bagnaia in Ducati nel 2021 con Jack Miller

Francesco Bagnaia nel Mondiale 2021 di MotoGP passerà alla Ducati. Adesso è ufficiale. Nella prossima stagione il piemontese ritroverà nella squadra di Borgo Panigale l’attuale compagno in Pramac Racing Jack Miller. I due prenderanno il posto di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci che andranno via al termine della stagione.
A cura di Michele Mazzeo
116 CONDIVISIONI
Immagine

Ducati Corse ha ufficializzato i nuovi piloti per la prossima stagione: il piemontese Francesco "Pecco" Bagnaia (attualmente in Pramac Racing) si unirà all'attuale compagno di squadra Jack Miller nel Ducati Team ufficiale nel  Mondiale 2021 di MotoGP. I due prenderanno il posto di Andrea Dovizioso (al momento senza squadra per il prossimo anno) e Danilo Petrucci che passerà al team KTM Tech3.

Nonostante i diversi intoppi avuti in questo Mondiale 2020, Pecco Bagnaia dopo otto gare del suo secondo campionato della MotoGP è riuscito dunque a convincere la squadra di Borgo Panigale a promuoverlo nel team ufficiale, a discapito di Johann Zarco del team Avintia che si giocava proprio con il 23enne piemontese la seconda sella Ducati al fianco di Jack Miller.

Il classe '97 ha avuto un Mondiale 2020 estremamente complicato ma allo stesso tempo promettente. A Jerez era partito fortissimo con un problema meccanico alla sua moto che negli ultimi giri gli ha fatto perdere quello che sarebbe stato il primo podio della carriera in MotoGP che arriverà poi a Misano con il secondo posto alle spalle di Franco Morbidelli nel GP di San Marino. Tra le due gare una frattura della tibia rimediata a Brno nel GP di Repubblica Ceca che lo ha costretto a saltare tre gare.

Tuttavia, Pecco Bagnaia è tornato in azione con il botto sul suolo di casa conquistando un primo podio da sogno nella classe regina con una splendida seconda posizione a Misano. Nella successiva gara ha poi sfiorato anche la prima vittoria in MotoGP che ha pregustato dominando la corsa dall'inizio finché uno sfortunato incidente non mandasse all'aria un successo che sembrava ormai certo. Piccoli intoppi dunque ma anche tante cose buon che lasciano ben sperare per il presente e per il futuro, cose che hanno convinto Ducati a puntare su di lui per il team ufficiale.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views