31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez tornerà solo nel 2021: Honda conferma Bradl per le ultime 4 gare della stagione

Marc Marquez tornerà in MotoGP solo nel 2021. Ad annunciarlo è stato il sostituto del catalano Stefan Bradl che ha rivelato di aver avuto conferma dalla Honda sul fatto che sarà lui a correre con i colori HRC anche negli ultimi quattro gran premi che mancano al termine del campionato Mondiale 2020.
A cura di Michele Mazzeo
31 CONDIVISIONI
Immagine

L'otto volte campione del mondo Marc Marquez tornerà in MotoGP solo nel 2021. Il catalano dominatore delle ultime stagioni della classe regina del Motomondiale non tornerà in pista nelle gare conclusive del Mondiale 2020 come invece si paventava. Ad annunciarlo è stato il sostituto del catalano Stefan Bradl che ha rivelato di aver avuto conferma dalla Honda sul fatto che sarà lui a correre con i colori HRC anche negli ultimi 4 gran premi che mancano al termine della stagione.

Il collaudatore tedesco della Honda Stefan Bradl, che ha sostituito l'infortunato Marc Marquez sin dal GP della Repubblica Ceca (terza prova del Mondiale 2020), in un'intervista rilasciata alla tedesca Servus TV ha infatti annunciato che ormai "è assodato" che disputerà anche le ultime quattro gare del 2020 con la Honda. "Quindi finirò la stagione – ha detto Bradl -. L'ho appreso ieri. Non so se posso dirlo ufficialmente. Ma è un dato di fatto. Marc (Marquez, ndr) – ha poi aggiunto il 31enne di Augusta – deve concentrarsi sul fatto che andrà tutto bene. Non credo valga la pena per lui correre il rischio di provare qualcosa in questa stagione. Deve riprendersi. Nel frattempo – ha infine concluso Bradl -, c'è ancora molto lavoro che mi aspetta. Dopo le due gare di Valencia vado a Jerez per un test e poi a Portimao per il finale".

Se è vero che la Honda non aveva mai fatto previsioni precise sul rientro dell'otto volte campione del mondo, che sta ancora recuperando dalla frattura all'omero destro rimediata in occasione del Gran Premio di Spagna, a Jerez de la Frontera, è vero anche che negli ultimi giorni si era paventato un possibile ritorno di Marc Marquez in sella alla RC213V già per la seconda gara sul circuito di Aragon, il GP di Teruel, in corso in questo week end. Possibile ritorno che dunque slitta al 2021 con i tempi della riabilitazione che sia allungano per il "Cabronçito" (anche se la stessa Honda ha smentito un'eventuale terza operazione al braccio).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views