63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Aragon prove libere 2: Vinales domina, Petronas insegue. Ducati ancora lontane

Al Motorland di Aragon si è conclusa la seconda sessione di prove libere del GP d’Aragona, decimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. I risultati della FP2: miglior tempo per Maverick Vinales che ha nettamente preceduto Fabio Quartararo e Franco Morbidelli del team Petronas. Ancora problemi per le Ducati finite tutte fuori dalla top 10 con Andrea Dovizioso 13°, Jack Miller 14°, Danilo Petrucci 15° e Pecco Bagnaia addirittura 19°.
A cura di Michele Mazzeo
63 CONDIVISIONI
Immagine

Maverick Vinales domina anche la seconda sessione di prove libere del GP di Aragon, decimo appuntamento stagionale del Mondiale 2020 della MotoGP. Dopo aver chiuso la sessione mattutina davanti a tutti, lo spagnolo della Yamaha ufficiale si è ripetuto sul tracciato del Motorland di Aragon anche al pomeriggio in una FP2 che ha visto tutti i piloti in pista migliorare le proprie prestazioni rispetto a quanto fatto in FP1. Assente Valentino Rossi alle prese con il Covid-19.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 è stato dunque Maverick Vinales che in sella alla M1 del team ufficiale Yamaha nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:47.771 (di oltre due secondi migliore rispetto al suo miglior tempo della mattina) precedendo i due alfieri del team Petronas, Fabio Quartararo (2° a  249 millesimi di secondo dal tempo del catalano) e Franco Morbidelli (3°, +0.447), che si sono dunque invertiti le posizioni rispetto alla sessione mattutina. Quarto crono finale della sessione per l'alfiere della Suzuki Joan Mir (+0.730) che ha preceduto nell'ordine Cal Crutchlow (5°) del team LCR, Aleix Espargarò (6°) con l'Aprilia e il fratello Pol Espargarò (7°) con la KTM. Chiudono la top-10 il pilota della Honda Alex Marquez (8°), l'altro alfiere del team LCR Takaaki Nakagami (9°) e la seconda Suzuki di Alex Rins (10°).

Come avvenuto al mattino, ancora fuori dai migliori dieci i piloti Ducati che occupano le posizioni a ridosso della top-10. Il migliore tra i ducatisti è il francese del team Avintia Johann Zarco (11°) che ha fatto meglio del compagno di squadra Tito Rabat (12°),  degli alfieri della squadra ufficiale di Borgo Panigale Andrea Dovizioso (13°) e Danilo Petrucci (15°) tra i quali si è piazzato Jack Miller (14°) con la desmosedici del team Pramac. Peggio di loro ha fatto Pecco Bagnaia che ha chiuso con il 19° tempo della sessione.  Tutti i piloti Ducati dunque nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trovano fuori dalla Top 10 e qualora le FP3 non dovessero disputarsi a causa della pioggia sarebbero quindi tutti costretti a a sfidarsi nel Q1 delle qualifiche del sabato.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views