200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Andalusia 2020 qualifiche: pole di Quartararo; terzo Bagnaia e quarto Valentino Rossi

Le qualifiche del Gran Premio di Andalusia di Moto GP hanno emesso il loro verdetto. Pole position per Fabio Quartararo, che si è dimostrato insuperabile sul tracciato spagnolo. Alle sue spalle Vinales davanti all’ottimo Bagnaia, protagonista nel finale di una brutta caduta. Quarto posto per Valentino Rossi. Niente da fare invece per il campione del mondo Marc Marquez ritiratosi dopo un giro: salterà la gara in programma domani.
A cura di Marco Beltrami
200 CONDIVISIONI
Immagine

Le qualifiche del Gran Premio di Andalusia di Moto GP hanno emesso il loro verdetto. Pole position per Fabio Quartararo, che si è dimostrato insuperabile sul tracciato spagnolo. Alle sue spalle Vinales davanti all'ottimo Bagnaia. Quarto posto per Valentino Rossi. Niente da fare invece per il campione del mondo Marc Marquez ritiratosi dopo un giro: salterà la gara in programma domani, con appuntamento alla prossima tappa del Mondiale.

Fabio Quartararo in pole position nel GP d'Andalusia di MotoGP

È Fabio Quartararo l’uomo da battere nel Gran Premio di Andalusia della MotoGP. Il pilota francese della Yamaha si è rivelato imbattibile nelle qualifiche del sabato, conquistando dunque la pole position. Alle sue spalle Maverick Vinales capace a sua volta di anticipare la coppia tutta italiana formata da Bagnaia e Valentino Rossi, entrambi in grande spolvero. In grande difficoltà Andrea Dovizioso che con la sua Ducati partirà al 14° posto.

Marquez salta il GP d'Andalusia

Nel Gran Premio d'Andalusia di MotoGP non ci sarà il campione del mondo Marc Marquez. Era dal 2012 che il pilota spagnolo non saltava una gara. Un'assenza legata a motivi di forza maggiore, ovvero ai postumi del grave infortunio al braccio e all'operazione al braccio. Marquez ha provato a tener duro provando in Q3 e Q4, prima di arrendersi dopo un giro delle qualifiche. Troppo dolore all'omero per l'otto volte campione del mondo, che dunque domani assisterà al GP d'Andalusia in tv.

La griglia di partenza del Gp d'Andalusia di MotoGP

1) F. QUARTARARO    1:37.007; 2)  M. VINALES    +0.095; 3) F. BAGNAIA    +0.169; 4 ) V. ROSSI    +0.335; 5)  M. OLIVEIRA    +0.337; 6 ) F. MORBIDELLI    +0.405; 7) J. MILLER    +0.416; 8) T. NAKAGAMI    +0.457; 9) B. BINDER    +0.589; 10) J. MIR    +0.593

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views