1.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marc Marquez si ritira durante le qualifiche: salta il GP d’Andalusia

Niente da fare per Marc Marquez che alla fine si è dovuto arrendere al dolore. Il pilota spagnolo ha iniziato le qualifiche del Gp d’Andalusia della MotoGP, dopo essere sceso in pista nel Q3 e nel Q4, ma ha dovuto poi gettare la spugna ritirandosi a pochi giorni dall’intervento chirurgico al braccio fratturato e operato pochi giorni fa.
A cura di Marco Beltrami
1.051 CONDIVISIONI
Immagine

Ci ha provato fino alla fine Marc Marquez, ma alla fine si è dovuto arrendere al dolore. Il pilota spagnolo ha iniziato le qualifiche del Gp d'Andalusia della MotoGP, dopo essere sceso in pista nel Q3 e nel Q4, ma ha dovuto poi gettare la spugna al termine del primo giro. Il braccio operato solo pochi giorni fa non ha offerto ulteriori garanzie al campione della Honda che ha deciso dunque di ritirarsi. Niente da fare per la gara in programma domani, con il team manager Puig che ha ufficializzato l'assenza di Marquez che tornerà in pista nel prossimo appuntamento.

Marc Marquez, gli stress test nel Q3 e Q4 del Gp d'Andalusia della MotoGp

Marc Marquez dopo essere sceso in pista nella terza sessione di prove libere del Gp d'Andalusia di MotoGp, ha deciso di tenere duro e correre anche nelle libere 4. Dolore forte per l'otto volte campione del mondo, soprattutto in fase di accelerazione, ma anche la decisa volontà di fare il massimo per essere ai blocchi di partenza nella gara di domenica. La Honda, stando a quanto trapelato prima della quarta sessione ha esternato i suoi dubbi sulla possibilità di Marquez anche alla luce dei suoi riferimenti cronometrici. Il pilota però non ha voluto sentire ragioni anche per effettuare un vero e proprio "stress test" per saggiare le condizioni del suo braccio operato solo pochi giorni fa chiudendo l'ultimo test prima delle qualifiche con il 16° tempo.

Marquez si è dunque presentato regolarmente nel suo box in occasione delle qualifiche per il Gp d'Andalusia. Espressione più tirata per lo spagnolo rispetto alla mattinata, che si è toccato a più riprese il braccio prima di tornare in sella. Nonostante tutto il campione in carica della MotoGP ha deciso di girare, e provare l'ennesima "impresa" del giorno. Dopo un solo giro però Marquez è tornato mestamente dai suoi meccanici, e ha lasciato il box. Il suo week-end di gara finisce dunque qui, con il team manager Puig che ai microfoni di Sky ha dichiarato: "Marquez sente ancora dolore al braccio destro, abbiamo deciso insieme che la cosa migliore è non fare la gara e pensare al prossimo GP. Marc si sentiva bene dopo l'intervento, per questo aveva deciso di fare questa prova".

1.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views