35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Brno, Rossi: “Peccato per la qualifica, sono andato con la media. Potevo lottare per podio”

Valentino Rossi ha chiuso il GP della Repubblica Ceca al quinto posto dopo una rimonta dal decimo posto ma il Dottore dopo la prova di Brno ripensa all’errore nell’assetto durante le qualifiche di sabato: “Peccato per la qualifica, ho fatto l’errore di andare con la media perché sarei potuto partire da una fila avanti e lottare per il podio”.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Peccato per la qualifica, ho fatto l'errore di andare con la media perché sarei potuto partire da una fila avanti e lottare per il podio"Valentino Rossi non è deluso al termine del GP della Repubblica Ceca ma il quinto posto lo ha portato a riflettere su come è stato gestito il weekend di Brno e il Dottore sembra essere cosciente che partire troppo dietro lo ha penalizzato. Il numero 46 non è contento della giornata, pur avendo rimontato cinque postazioni rispetto alla partenza, ma gli resta la soddisfazione per una rimonta importante su un circuito che ha sempre amato: "È stato un weekend positivo, la gara è stata bella e mi sono divertito".

Il nove volte campione del mondo ha parlato delle condizioni in cui ha corso e di come la sua moto sia stata modificata per permettergli di andare più forte:"Abbiamo cambiato setting alla fine del 2018 per cercare di salvare la gomma nel finale di gara, Maverick e Fabio si sono trovati meglio di me e io ho dovuto cambiare. Abbiamo fatto dei passi avanti in frenata, stacco forte e più profondo e questo è grazie al setting cambiato".

Oggi a Brno è arrivata la sorpresa Binder, che ha vinto la gara con una bellissima prova, ma Rossi ha affermato: "È una bestia, anche in Moto2 e Moto3 ha fatto gare importanti. La KTm oggi avrebbe fatto doppietta se Pol Espargaro non si fosse toccato con Zarco. Binder ed Espargaro sono i favoriti in Austria".

Nel finale arriva una menzione speciale ai piloti italiani del futuro, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, il primo oggi è arrivato secondo alla bandiera scacchi mentre il centauro torinese è alle prese con una frattura alla tibia: "Franco ha fatto un weekend bellissimo, è stato forte in tutte le prove e ha svolto una grande gara, si meritava questo podio. Da adesso in avanti mi aspetto che sia molto competitivo in tutte le gare. Bagnaia? Stava andando forte, noi della riders academy li stiamo facendo diventare grandi e loro aiutano me perché gli allenamenti sono meno noiosi".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views