109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, spettacolo a Brno: Binder vince su Morbidelli. Ottimo quinto posto per Rossi

Nel Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento del Motomondiale che si è disputato a Brno, Binder ha tagliato il traguardo davanti a Morbidelli e Zarco. Quarta posizione per Rins, davanti a Valentino Rossi. Pomeriggio da dimenticare per Dovizioso e Petrucci: molto lontani dal gruppo di testa.
A cura di Alberto Pucci
109 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i due appuntamenti in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, il circus della MotoGP si è spostato nella Repubblica Ceca. Senza Marc Marquez, i protagonisti assoluti sono stati Brad Binder e Franco Morbidelli che hanno preso il largo verso la metà della corsa e hanno tagliato il traguardo del Gran Premio di Brno davanti a tutti. Scattato dalla griglia di partenza dalla terza posizione e subito in testa sin dalle prime curve, Morbidelli ha tenuto la posizione di leader fino a 9 giri dal termine quando ha subito il ritorno aggressivo di Binder.

Immagine

Il maestro e l'allievo

Il pilota romano della Petronas Yamaha, che al termine ha festeggiato il suo primo podio in MotoGP, è riuscito a mettersi alle spalle il ‘pole man' Johann Zarco, Alex Rins e Valentino Rossi. Grande festa dunque non solo per la KTM di Brad Binder, alla prima grande affermazione nella classe regina, ma anche per i nostri colori dopo l'exploit dell'allievo Morbidelli e l'ottima gara fatta dal maestro Rossi.

A rovinare la giornata italiana di Brno sono state invece le prestazioni delle moto di Dovizioso e Petrucci: arrivate al traguardo molto lontane dal podio, così come la Honda di Vinales finita al 14esimo posto. Tra coloro che devono dimenticare in fretta il Gran Premio della Repubblica Ceca, oltre a Quarataro (settimo all'arrivo) c'è senza dubbio Aleix Espargarò. Il pilota spagnolo è infatti caduto a 12 giri dal termine, dopo un contatto in curva con la Ducati di Zarco, rovinando di fatto il suo gran premio. Un giro prima, alla curva 13, erano invece finiti a terra anche Mir e Lecuona.

L'ordine di arrivo del GP della Repubblica Ceca

1.   B. BINDER    41:38.764
2    F. MORBIDELLI    +5.266
3    J. ZARCO    +6.470
4    A. RINS    +6.609
5    V. ROSSI    +7.517
6    M. OLIVEIRA    +7.969
7    F. QUARTARARO    +11.827
8    T. NAKAGAMI    +12.862
9    J. MILLER    +15.013
10    A. ESPARGARO‘    +15.087

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views