80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Andrea Dovizioso già si allena dopo l’intervento alla clavicola: vuole esserci a Jerez

A poco più di 24 ore dall’operazione alla clavicola sinistra fratturata dopo la brutta caduta in motocross, Andrea Dovizioso torna ad allenarsi. Il pilota della Ducati è costretto a bruciare i tempi, e vuole fare il possibile per esserci a Jerez il 19 luglio in occasione della prima gara stagionale in MotoGp.
A cura di Marco Beltrami
80 CONDIVISIONI
Immagine

Corsa contro il tempo per Andrea Dovizioso. A pochi giorni dall'intervento chirurgico alla clavicola sinistra, fratturata dopo una rovinosa caduta in una gara di motocross, il pilota della Ducati è già tornato al lavoro. Allenamento in palestra per il classe 1986 emiliano che ha iniziato la sua riabilitazione. In un video pubblicato sui social, Dovizioso si è mostrato alle prese con una serie di esercizi fisici, confermando la ferma volontà di farsi trovare pronto per l'esordio del Mondiale di MotoGp, in programma il 19 luglio a Jerez.

Andrea Dovizioso già in palestra dopo l'intervento alla clavicola, vuole esserci a Jerez per l'esordio in MotoGp

"Subito in palestra, per farsi trovare pronti per Jerez". Queste le parole di Andrea Dovizioso a corredo di due video pubblicati sul suo profilo Instagram per immortalare il ritorno agli allenamenti dopo il brutto incidente di domenica. Il pilota della Ducati dopo una caduta in motocross ha rimediato la frattura della clavicola sinistra. Un infortunio che lo ha costretto a finire sotto i ferri, con i medici che gli hanno impiantato una piastra metallica. A poco più di 24 ore dall'operazione Dovizioso è tornato al lavoro, non potendosi permettere il lusso di perdere tempo in vista dell'inizio della stagione agonistica della MotoGp.

Nei due video caricati su Instagram, Dovizioso si mostra alle prese con il ritorno agli allenamenti. Dopo una seduta di cyclette, il pilota emiliano del Team Ducati ha effettuato una serie di esercizi per testare la clavicola coperta da un vistoso cerotto. Qualche dolorino di troppo, a giudicare dalle espressioni di "Dovi", ma la volontà di tenere duro e continuare a lavorare per esserci il 19 luglio. C'è fiducia per la presenza di Dovizioso in vista della prima gara della MotoGp. Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti si è detto ottimista per la presenza del suo pilota che sarà "al 100% in forma".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views