2.137 CONDIVISIONI

Marc Marquez ‘snobba’ Valentino Rossi: “Non è più mio rivale, non lotta per il titolo”

Marc Marquez torna a parlare della rivalità con Valentino Rossi che considera conclusa. Nonostante riconosca l’importanza della presenza del Dottore in MotoGP, lo spagnolo ha detto di non considerarlo più un rivale: “Il rivale è quello che lotta per il Mondiale. Rossi è stato molto forte, ma oggi non lotta per il titolo”
A cura di Michele Mazzeo
2.137 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia del GP di Francia Marc Marquez è tornato a parlare di quello che negli ultimi anni era stato il rivale per eccellenza, ossia Valentino Rossi, l'unico pilota ancora in MotoGP ad avere più titoli iridati dello spagnolo. Dopo il 2015 la rivalità tra i due si è inasprita parecchio con continue stoccate da una parte e dall'altra sia in pista che fuori.

Negli ultimi tempi però la rivalità si è affievolita con i due che soltanto in rarissime occasioni hanno parlato pubblicamente l'uno dell'altro e allo stesso tempo, a causa di diversi motivi, anche le occasioni di duellare in pista sono state pochissime. E adesso sembra essersi conclusa definitivamente, nonostante qualche frecciatina più o meno velata che i due sempre più di rado si mandano a distanza. Qualche giorno prima dell'appuntamento del Motomondiale a Le Mans, Marc Marquez, ai microfoni dei media spagnoli, è tornato a parlare di Valentino Rossi e della sua importanza per la MotoGP ma anche del perché non considera più il "Dottore" come un rivale.

"La presenza di Valentino Rossi in MotoGP è importante – ha infatti detto il pilota della Honda rispondendo alla domanda sul ritiro del 42enne di Tavullia cosciente del fatto che il pilota abbia avvicinato tantissime persone al motociclismo –, perché mediaticamente è molto forte e porta tanta gente". Quando gli è stato chiesto se ancora oggi considera Rossi come un rivale, Marc Marquez ha chiuso definitivamente la questione dicendo che per lui in questo momento esiste una rivalità con Rossi: "Il rivale è quello che lotta per il Mondiale. Rossi è stato molto forte, ma oggi non lotta per il titolo" ha infatti chiosato l'otto volte campione del mondo.

2.137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views