441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez ancora in ospedale dopo la terza operazione: infezione nel braccio operato

Marc Marquez ancora ricoverato all’ospedale di Madrid dopo aver subito la terza operazione all’omero del braccio destro lo scorso giovedì a causa di una infezione nella frattura precedente all’ultimo intervento chirurgico che sarà curata nelle prossime settimane. Si allungano i tempi di recupero. A rivelarlo la Honda HRC.
A cura di Michele Mazzeo
441 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez dopo aver subito la terza operazione all'omero del braccio destro lo scorso giovedì è ancora ricoverato all'ospedale di Madrid. La causa è un'infezione nella frattura precedente all'ultimo intervento chirurgico. A rivelarlo la sua squadra, la Honda HRC, che ha pubblicato una nota ufficiale con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell'otto volte iridato del Motomondiale:

"La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal suo team medico presso l'Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia – ha sottolineato la Honda nel comunicato diramato attraverso i propri canali social ufficiali -, le indicazioni ottenute durante l'intervento chirurgico di pseudoartrosi hanno confermato che c'era una precedente infezione nella frattura, che vedrà Mar Marquez subire un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane. Marquez rimarrà all'Hospital Ruber Internacional, a Madrid".

Questa infezione, che sarà curata con antibiotici nelle prossime settimane, oltre ad essere uno dei motivi per i quali la riabilitazione dell'arto non è andata a buon fine dopo la seconda operzaione, potrebbe dunque allungare ulteriormente i tempi di recupero del pilota spagnolo che già difficilmente sarà al via del prossimo Mondiale 2021 della MotoGP. Se il decorso post-operatorio del classe '93 dovesse dunque essere più lungo del previsto, la Honda potrebbe pensare di ingaggiare un sostituto nel caso in cui Marc Marquez non dovesse farcela a rimettersi in sesto nei prossimi 6 mesi: in pole in questo caso c'è Andrea Dovizioso, attualmente disoccupato dopo aver terminato la sua lunga esperienza in Ducati.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views