Lewis Hamilton: “Zanardi è un eroe e combatterà. Io prego per lui”

Domenica 5 luglio inizia, in Austria sul tracciato di proprietà della Red Bull, il Mondiale di Formula 1. Nella classica conferenza stampa della vigilia, che si tiene il giovedì – e in cui partecipano generalmente cinque o sei piloti, ma oggi tutti i venti piloti sono stati intervistati – per ultimi hanno parlato i piloti della Mercedes Valtteri Bottas e soprattutto Lewis Hamilton, che ha speso belle parole per il suo amico Alex Zanardi, che sta lottando per la vita nel Policlinico ‘Le Scotte' di Siena.
Zanardi è un eroe, le parole di Lewis Hamilton
Rispondendo a una domanda di ‘Sky Sport' il sei volte campione del mondo ha espresso tutta la sua tristezza per le condizioni di salute Zanardi, di cui è da tempo amico. Hamilton ha definito l'ex pilota un vero eroe, non solo per quello che ha fatto nel mondo dello sport:
Sono sempre stato un grande ammiratore di Alex Zanardi. Mi ha dato sempre grande sostegno durante la mia carriera. È un vero eroe all’interno di questo sport e nel mondo in generale. Quello che ha dovuto affrontare, come ne è uscito. Essere riuscito a rialzarsi sempre, è stato un leader per molti aspetti. Mi sono rattristato quando ho sentito del suo incidente. Ma se conosco un minimo Alex, so che è un combattente e continuerà a combattere: le mie preghiere e i miei pensieri sono rivolti a lui.
Le condizioni di salute di Alex Zanardi
Lunedì scorso il quattro volte oro paralimpico ha subito una seconda operazione al cervello. Le sue condizioni sono stabili, ma sempre, purtroppo molto gravi. I medici dell'equipe che si occupa di Alex Zanardi nei giorni scorsi avevano lasciato intendere che forse al termine di questa settimana l'ex pilota bolognese poteva essere risvegliato. E uscendo dal coma farmacologico le condizioni di Zanardi sarebbero state valutate ulteriormente.