96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton sarà nominato Sir dalla Regina Elisabetta grazie a Boris Johnson

Dopo esser diventato il pilota più vincente della storia della Formula 1 Lewis Hamilton è stato inserito nella lista dei New Year Honors 2020 e il prossimo gennaio sarà nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta. Decisivo per l’assegnazione del riconoscimento l’intervento del primo ministro inglese Boris Johnson.
A cura di Michele Mazzeo
96 CONDIVISIONI
Immagine

La nomina a cavaliere di Lewis Hamilton sembra esser diventata finalmente realtà. L'argomento in Gran Bretagna tiene banco da molto tempo e adesso che il 35enne di Stevenage ha raggiunto Michael Schumacher come pilota più vincente della storia della Formula 1 anche le ultime resistenze sembrano essere cadute. Lo status di Lewis Hamilton come lo sportivo di maggior successo del Regno Unito della sua epoca (e forse di tutti i tempi) gli verrà finalmente riconosciuto con l'ingresso nella lista dei New Year Honors 2020.

Il sette volte iridato verrà premiato dopo che il primo ministro inglese Boris Johnson è intervenuto personalmente per assicurargli il riconoscimento. Finora infatti erano due i motivi che frenavano la nomina a cavaliere di Lewis Hamilton: la sua residenza fiscale a Montecarlo e il fatto che sia ancora in attività. Per la prima questione è stato appurato che nonostante la sua residenza sia nel Principato di Monaco risulta essere comunque tra i primi 5.000 contribuenti del Regno Unito, mentre per dribblare il secondo ostacolo è stato necessario l'intervento del primo ministro inglese che ha fatto notare come anche lui ha ricevuto onorificenze dalla Regina Elisabetta pur essendo ancora in attività.

Immagine

Dopo le pressioni fatte da diversi esponenti del Motosport britannico in seguito alla conquista del settimo titolo Mondiale di Formula 1 centrato nell'ultimo gran premio di Turchia dunque anche le ultime resistenze sono crollate e, stando a quanto riportano le principali testate inglesi, a gennaio il pilota della Mercedes diventerà Sir Lewis Hamilton e la nomina arriverà direttamente dalla Regina Elisabetta (tra le prime a congratularsi con il pilota dopo la vittoria dell'Istanbul Park). Il classe '85 sarà dunque il quinto protagonista della F1 a ricevere questo riconoscimento, dopo Sir Frank Williams nel 1999, Sir Stirling Moss nel 2000, Sir Jackie Stewart nel 2001 e Sir Patrick Head nel 2015.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views