35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton salta il Gp di Sakhir. La Mercedes: “Presto l’ufficialità del nuovo pilota”

Lewis Hamilton ha contratto il Covid-19 e per questo non sarà in pista in Bahrain nel prossimo weekend. Il pilota inglese dovrà essere sostituito. Di nomi ne sono stati fatti tanti. Il pilota della Williams George Russell è il favorito sul belga Stoffel Vandoorne, meno chance per Esteban Gutierrez e Nico Hulkenberg.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton non sarà in pista nel prossimo weekend sul tracciato di Sakhir e salterà la prima gara da quando corre in Formula 1. C'è molta attesa per la sua sostituzione. Perché di candidati ce ne sono molti per il sedile più ambito della Mercedes, ma nessun è forte e per questo l'ufficialità non arriverà a stretto giro. La Mercedes ha fatto sapere che solo nelle prossime ore comunicherà il nome del compagno di squadra di Bottas. Questo fa pensare che sarà promosso George Russell.

Chi sostituirà Hamilton alla Mercedes

Nico Rosberg su Twitter si è esposto e ha chiesto di far correre Russell, e poi ha fatto gli auguri all'ex compagno di squadra. Button, campione del mondo 2009, e Deletraz, terzo pilota della Haas, si sono proposti. I candidati al momento sono due più due. George Russell è la prima scelta. L'inglese è un pilota della Mercedes, il suo manager è Toto Wolff, è la scelta sembra semplice. Ma va convinta la Williams, che avrebbe poi bisogno di un sostituto (Nissany eventualmente favorito). E così resta in ballo Stoffel Vandoorne, pilota belga che ha guidato per due stagioni per la McLaren, guida per la Mercedes in Formula E e potrebbe essere promosso in Formula 1.

Immagine

Ma la sua candidatura non convince al cento percento. Situazione simile per Esteban Gutierrez, ex della Haas che è il pilota al simulatore dei campioni del mondo. Il messicano ha bisogno anche della super licenza. Mentre sono poche le chance di Nico Hulkenberg, che è stato tre volte tappabuchi alla Racing Point in questo Mondiale 2020.

Il tweet della Mercedes sull'annuncio del nuovo pilota

Le tante speculazioni di giornata sono state stoppate dalla Mercedes che su Twitter ha chiesto un po' di pazienza e ha fatto capire che la notizia non arriverà a stretto giro:

Siamo dispiaciuti che Lewis non guiderà questo fine settimana, ma c’è ancora un lavoro da fare a Sakhir, ci sono molte speculazioni su chi guiderà al fianco di Valtteri Bottas. E una volta risolto, vi faremo sapere. Speriamo che darete loro lo stesso amore per la Mercedes, come al solito.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views