173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton riscrive la storia: 92ª vittoria in Formula 1, sorpasso a Schumi, nessuno come lui

Lewis Hamilton vince il GP del Portogallo, 12° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, e diventa il pilota più vincente della storia del Circus. Il 35enne britannico con il successo sulla pista di Portimao infatti è salito a quota 92 vittorie nel campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo staccando dunque Michael Schumacher fermatosi a quota 91 GP vinti in F1.
A cura di Michele Mazzeo
173 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton vince il GP del Portogallo, 12° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, e diventa il pilota più vincente della storia del Circus. Il 35enne britannico con il successo sulla pista di Portimao infatti è salito a quota 92 vittorie nel campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo staccando dunque Michael Schumacher fermatosi a quota 91 GP vinti in F1. Nessuno dunque come il campione di Stevenage che dopo essersi preso il record di pole position (in Portogallo è salito a 97 pole avvicinandosi a quota 100) si prende anche il primato per numero di vittorie in Formula 1.

Un incredibile primato che ha lasciato quasi senza parole l'inglese che sotto gli occhi del papà in lacrime al termine della corsa lusitana ha detto: "Lo devo ai ragazzi del team (Mercedes, ndr) che sono qui e a quelli che sono in fabbrica. È stato un privilegio lavorare con loro. Non avrei nemmeno sognato di poter arrivare dove sono oggi. Non avevo una palla magica quando ho scelto di venire in questa squadra e collaborare con persone fantastiche, ma eccomi qui e quello che posso dirti è che ci sto sfruttando giorno dopo giorno. Sul traguardo stavo ancora spingendo al massimo, sono ancora mentalmente in modalità gara. Non riesco a trovare le parole giuste al momento".

Ma questo non è l'unico record che il britannico, ormai diventato una vera e propria leggenda di questo sport, potrebbe conquistare in questa stagione. A breve infatti Lewis Hamilton potrebbe eguagliare e raggiungere il Kaiser in vetta alla classifica dei piloti con il maggior numero di titoli iridati: il pilota della Mercedes infatti già in Turchia potrebbe chiudere i giochi per quel che riguarda la classifica piloti e salire dunque a quota sette titoli iridati, gli stessi conquistati da Michael Schumacher in tutta la sua carriera.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views